Una strage al concerto di Sfera Ebbasta, tra i più popolari rapper italiani.
Questa notte, intorno alle ore una, nella discoteca “Lanterna azzurra”, di Corinaldo, in provincia di Ancona, c’è stato un fuggi fuggi generale, sembrerebbe causato da una gravissima leggerezza di alcune persone che si trovavano all’interno del locale e che hanno spruzzato spray urticante.
Nella calca gigantesca che si è creata, c’erano circa un migliaio di persone nella discoteca, 6 giovanissimi sono morti. Sono almeno un centinaio i feriti.
Le vittime – come scritto – sono tutte giovanissime. Dei feriti, per traumi da schiacciamento, una decina sono in gravissime condizioni.
AGGIORNAMENTO
Le vittime sono 5 ragazzi minorenni e una madre che aveva accompagnato la figlia al concerto.La ragazza, di 11 anni, si è salvata.La donna deceduta, Eleonora Girolamini, era madre di 4 figli.
I NOMI DELLE ALTRE GIOVANISSIME VITTIME
Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia.
I feriti gravi sono 12.
Sul posto i vigili del fuoco di alcune città delle Marche e decine di ambulanze.I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Senigallia e Ancona.Sulla tragedia indagano i carabinieri.
LA TESTIMONIANZA
“Stavamo ballando mentre aspettavamo che cominciasse lo spettacolo di Sfera Ebbasta – ha dichiarato uno dei ragazzi, un 16enne, rimasto ferito non gravemente, nella calca – quando abbiamo sentito un odore acre, siamo corsi verso una delle uscite di emergenza ma l’abbiamo trovata sbarrata, i buttafuori ci hanno detto di rientrare”. Il ragazzo è rimasto ferito insieme alla sua fidanzata.Ha aggiunto un particolare agghiacciante:”Uno è morto schiacciato da tutti”.
Sfera Ebbasta, al momento, è il più popolare rapper italiano. Ha vinto numerosissimi dischi di platino e dischi d’oro con i suoi cd e i suoi singoli. L’ultimo “Rockstar” è doppio platino per le otre 100 mila copie vendute.E’ in classifica da 45 settimane.