Stroncone, nella giornata di domenica, 22 maggio, dedicherà un pomeriggio interamente ai bambini nel ricordo di Filippo, un bambino, purtroppo, scomparso ormai da qualche anno.
Ad organizzarlo sono il Gruppo Speleologico Stroncone, il Comune e la Pro Loco di Stroncone, Il Gruppo Pipistrelli Terni e l’Associazione di volontariato ” I Pagliacci “.
La manifestazione, ” Arrampicando sulle ali di un angelo ” giunta alla quarta edizione, è dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni e permetterà loro di divertirsi con i giochi su corda e di provare forti emozioni con l’arrampicata, le teleferiche, i ponti tibetani e la fantastica fantagrotta.
Ma non finisce qui perché all’interno del paese di Stroncone ci saranno altre attrazioni per il divertimento dei più piccoli. E a fare da protagonisti ci saranno i Pagliacci dell’Associazione i Pagliacci che, dopo aver donato nel primo pomeriggio al Comune di Stroncone per il suo parco dei giochi inclusivi per permettere l’integrazione dei bambini normodotati con i diversamente disabili, animeranno con il loro sorriso e con le loro performance le vie di Stroncone.
In serata, poi, la conclusione della giornata dedicata ai bambini con il lancio delle lanterne luminose, uno spettacolo sempre affascinante, e per chi lo vorrà potrà usufruire degli stand gastronomici aperti per l’occasione.
Da segnalare che l’intero incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficienza ( Amico di Valerio, Associazione Onlus Ospedale Pediatrico Meyer Firenze e Associazione i Pagliacci ) e che funzionerà una navetta da e per il parcheggio.