E’ disponibile su Netflix da giovedì 26 ottobre “Come pecore in mezzo ai lupi”, film presentato in anteprima al Festival del Cinema di Rotterdam in primavera e distribuito nelle sale in luglio che vede tra i protagonisti la giovanissima attrice ternana Carolina Michelangeli, insieme ad Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli.
Il film è un crime-noir coraggioso , dal ritmo incalzante, con una straordinaria Isabella Ragonese nel ruolo insolito di una poliziotta infiltrata in una pericolosa organizzazione criminale, dove troverà suo fratello Bruno (Andrea Arcangeli) che non vedeva da tempo.
Carolina interpreta Marta, la figlia di Bruno, al centro di una serie di eventi che metteranno a dura prova tutti i personaggi.
La regia è di Lyda Patitucci. “Come pecore in mezzo ai lupi” è il secondo film di Carolina che aveva esordito ne “Il paradiso del pavone”, del 2021, il film di Laura Bispuri con Maya Sansa, Alba Rohrwacher e Dominique Sanda.
Proprio in questi giorni Carolina ha fatto parte del cast, insieme a Filippo Timi e Francesca Inaudi, del cortometraggio girato a Perugia “Un padre” per la regia di Michele Gallone che ha fortemente voluto Carolina dopo averla notata durante il montaggio di “Come pecore in mezzo ai lupi”.
In queste settimane Carolina (che festeggerà 10 anni a dicembre) è impegnata in una serie Tv Rai di quattro puntate, sulla vita di Guglielmo Marconi, interpretato da Stefano Accorsi.