Giampiero Sacchi può andare sodddisfatto di quello che il suo team, Iodaracing, ha conseguito nella prima stagione in SuperBike dopo anni ed anni di esperienza in moto gp.
nella foto, Giampiero Sacchi con Lorenzo Savadori dal sito del Team Iodaracing.
Nell’ultima prova che si è disputata in Qatar sul circuito di Losail, gara 2, il team ternano ha conseguito con Lorenzo Savadori, in sella all’Aprilia, il 12° posto nonostante qualche problema alla partenza che l’ha costretto a rincorrere per tutta la corsa. Dodicesimo posto ma decima posizione nella classifica generale finale con 150 punti per Savadori e per il Team Iodaracing che ha piazzato al 13° posto Alex De Angelis, particolarmente sfortunato in Qatar.
Insomma per il Team di Sacchi un pilota Savadori nella Top Ten e l’altro De Angelis, sulla soglia della stessa, con 20 piazzamenti entro i primi dieci e un podio con De Angelis a Lausitzingr in gara 2.
Ci sono le motivazioni per ricominciare ancora con più entusiasmo l’avventura nella prossima stagione.
Questo il commento di Lorenzo Savadori riportato dal sito del team Iodaracing.
“Questo per noi è stato un week end abbastanza sfortunato. Alla fine anche in Gara2 sono partito indietro per un contatto all’inizio con un altro pilota, prima e poi diciottesimo. Sono riuscito comunque a fare una buona partenza, ho preso dei rischi ma non sono riuscito a stare attaccato al primo gruppetto. Ci siamo comunque accontentati del dodicesimo posto che non è soddisfacente, ma ci ha comunque permesso di fare esperienza. Ci tengo a ringraziare tutti, il team che mi ha aiutato molto quest’anno e che mi ha dato la possibilità di fare la mia prima stagione in Superbike, l’Aprilia e Romano Albesiano che con Giampiero Sacchi di Iodaracing ha trovato il modo di farmi correre nel 2016. Per me questa è stata un’annata intensa nella quale ho imparato tante cose e tante ne devo ancora imparare. E’ stata una bellissima stagione e molto costruttiva ma devo ancora migliorare parecchio. Devo molto al gruppo che mi ha seguito quest’anno, dai ragazzi di Iodaracing a quelli di Aprilia che mi sono stati vicino in questa lunga stagione”.