Il Perugia fa suo il primo match della supercoppa di serie C.
La squadra di Fabio Caserta ha piegato il Como per 2-1 al termine di una gara sostanzialmente equilibrata dove gli ospiti hanno creato più occasioni da gol soprattutto nel corso del primo tempo quando hanno anche colpito un palo con una conclusione dal limite a botta sicura di Gatto. E’ stato invece il Perugia a sbloccare il risultato con Melchiorri con un tap in sotto misura dopo la prima ribattuta del portiere del Como Facchin. Il Perugia ha avuto la possibilità di raddoppiare grazie a una calcio di rigore concesso dall’arbitro per una fallo di mano in area di un difensore ospite. Sul dischetto è andato Minesso che ha calciato alto sopra la traversa.
Il primo tempo si è chiuso con il Perugia in vantaggio per 1-0.
Ad inizio ripresa subito il pareggio del Como con Gabrielloni. Terrani dalla destra, traversone in area, sul secondo palo è sbucato Gabrielloni che facilmente ha depositato in rete.
Il Perugia è tornato in vantaggio al 23° del secondo tempo grazie a un altro calcio di rigore concesso dall’arbitro Garofalo per un sospetto contatto in area Arrigoni-Elia. Sul dischetto questa volta Moscati. Il suo destro è respinto da Facchin , il più veloce a conquistare la palla è stato Elia che ha messo in rete.
Non c’è la reazione del Como, il Perugia amministra il vantaggio con una certa tranquillità fino alla fine del 4 minuti di recupero. Anzi, con Minesso ha colpito una traversa clamorosa.
Pertanto sabato prossimo si giocherà Como-Ternana. Il derby slitta al 22 maggio, si giocherà a Terni.