Valeria Alessandrini della Lega è la candidata del centrodestra alle prossime elezioni suppletive del Senato nel collegio uninominale 2 dell’Umbria in programma l’8 marzo.
Attuale consigliere regionale della Lega, Valeria Alessandrini, 45 anni, è stata la donna eletta con il maggior numero di preferenze in Umbria, terza in assoluto nella lista del partito di Matteo Salvini ed è il candidato della città di Terni più votato tra tutti gli schieramenti.
La Alessandrini è sposata e madre di Alessandro, ha una laurea magistrale in Conservazione dei beni culturali e ambientali, insegnante di lingua e letteratura italiana nella scuola secondaria di secondo grado IPSIA “Sandro Pertini” di Terni.
E’ iscritta Lega dal 2018, nello stesso anno è stata elettat consigliere comunale e nominata assessore con deleghe alla scuola, università, servizi educativi, ricerca, gemellaggi e cooperazione internazionale.
E’ stata quindi eletta consigliere regionale alle elezioni del 27 ottobre 2019 che hanno portato alla storica vittoria di Donatella Tesei e della coalizione del centrodestra.
“Siamo determinati a impegnarci sempre di più per il bene dell’Umbria nei Comuni, nella Regione e in Parlamento. Valeria Alessandrini è una delle tante donne di valore della Lega – ha affermato Matteo Salvini – sarà preziosa per lavorare nell’interesse dei cittadini e per mandare a casa al più presto il governo sbarchi, tasse e manette”.
ALESSANDRINI: orgogliosa ed emozionata
“Orgoglio ed emozione: è quello che ho provato quando ho ricevuto da Matteo Salvini la notizia di essere la candidata del centrodestra alle elezioni suppletive del Senato che si terranno in Umbria domenica 8 marzo.
Un ringraziamento al Segretario federale e alla Lega tutta per aver sostenuto la mia candidatura. E’ un riconoscimento che mi riempie di gioia, ma allo stesso tempo mi carica anche di forte responsabilità.
Poter rappresentare la mia Umbria in Senato e portare così le istanze del territorio all’attenzione del Governo mi motiva ulteriormente e mi rende consapevole dell’importanza del percorso che sto per intraprendere. Sono certa di non essere sola in questo cammino. Nelle ultime ore ho ricevuto tanti attestati di stima e di incoraggiamento anche da parte di molti cittadini che continueranno a trovare in me un punto di riferimento, una persona disposta ad ascoltare e lottare per il bene comune”.