“Un tuffo nel cuore della verde Umbria. Terni una palestra a cielo aperto. “ Cosi recita lo spot che verrà girato alla Cascata delle Marmore. La campagna promozionale prevede la realizzazione di filmati promozionali da 45, 30 e 15 secondi con la partecipazione dell’atleta olimpica .Tutto il materiale promozionale realizzato verrà veicolato tramite web (portale e social) e trasmesso sui canali SKY per un totale di oltre 800 passaggi di cui il 40% in prime time.
Lo rende noto il DIT, distretto turistico integrato.
Terni si sta sempre più connotando come luogo privilegiato per la pratica degli Sport sia Outdoor che Indoor. La Cascata delle Marmore e la Valnerina rappresentano una vera palestra a cielo aperto , un comprensorio ambientale unico nel Centro Italia per la pratica degli sport outdoor fatto di boschi, montagne, pareti di roccia, cascate e rapide. Rafting, canyoning, hydrospeed, toubing, trekking, mountain bike, orienteering , speleologia, free climbing, bike, down Hill, canoa sono tra le varie attività che è possibile praticare coadiuvati da uno staff di istruttori qualificati. Il bacino ternano inoltre, sia grazie alla sua collocazione geografica baricentrica che per l’alto standard sia delle infrastrutture sportive e delle capacità organizzative locali, presenta i requisiti fondamentali per attrarre gli organizzatori come sede privilegiata di importanti eventi sportivi (nel 2013 Terni è stata la seconda città italiana dopo Roma ad ospitare il maggior numero di eventi sportivi nazionali ed internazionali).
“E’ per me motivo di grande orgoglio essere coinvolta in questa brillante iniziativa di promozione delle tante e interessanti attività sportive che ci offre un territorio spettacolare come questo – ha detto Tania Cagnotto – Hydrospeed, trekking, rafting, bike… le proverò tutte durante questa nuova ed entusiasmante avventura!”