Volete imparare a pronunciare bene le parole, senza alcuna inflessione dialettale? Ecco il corso che fa per voi.
Si chiama “Tanto per dire” ed è organizzato dal Liceo Classico “G.C. Tacito”, di Terni.
Il corso è alla sua seconda edizione ed è rivolto a tutti.
Insegnare, parlare al telefono, interloquire con persone di altre città, sostenere un colloquio di lavoro, prendere parte a uno spettacolo teatrale: sono tantissime e quotidiane le situazioni che ci ricordano l’importanza di saper parlare – al momento opportuno – in modo comprensibile, chiaro, piacevole e senza inflessioni dialettali.
Durante il corso – informa una nota dell’istituto – verranno affrontati tutti gli aspetti che riguardano la dizione e la pronuncia “neutra” della lingua italiana: dalla respirazione alla corretta emissione dei suoni, dall’articolazione all’intonazione, all’espressività; le regole dell’ortoepia e della fonetica, gli accenti e la pronuncia di vocali e consonanti.
Per conoscere le regole della corretta pronuncia, parlare in modo efficace e corretto e comunicare al meglio, il Liceo Tacito propone il Corso di Dizione rivolto a tutta la cittadinanza, che si terrà a partire dalla seconda metà di Gennaio 2018 in orario pomeridiano.
Il Corso avrà una durata totale di 14 ore (suddivise in lezioni da 2 ore ciascuna) e il costo complessivo è di euro 80 comprensivi di assicurazione.
Le domande vanno presentato il 2 gennaio e possono essere inoltrate tramite mail o consegnate direttamente presso gli uffici della segreteria didattica del Liceo Classico G.C. Tacito di Terni.
Ulteriori Info: tel. 0744 401273 – mail: [email protected]