Un nuovo modo di approcciarsi al turismo post covid da parte del Comune di Terni. Lo rileva con soddisfazione l’Assoturismo Confesercenti Umbria, dopo la partecipazione al primo tavolo dedicato allo Sport outdoor e al turismo, convocato dall’assessore comunale di Terni Elena Proietti.
Il direttore di Confesercenti Terni, Daniele Stellati, si è detto colpito positivamente dalla grande partecipazione alla riunione del tavolo tecnico: “Siamo favorevoli a promuovere e potenziare tutte le attività sportive di outdoor, di cui il territorio ternano e tutta l’Umbria è ricca. Al tavolo ho sottolineato l’importanza di creare e mettere in rete tutte queste pratiche, in modo da creare un’offerta unica nel suo genere, che non deve essere lasciata all’improvvisazione”.
Applausi anche dal presidente di Assoturismo Confesercenti Umbria Matteo Fortunati: “Mi complimento con l’assessore Elena Proietti per aver avuto l’intuizione e la forza di organizzare un tavolo tecnico con tutti gli operatori della filiera turistica per mettere a sistema tutti gli sport all’aperto, con la finalità di creare un attrattore turistico organizzato e strutturato che sia di richiamo per tutti gli appassionati, da presentare a tutte le più importanti fiere turistiche”.