Quattro persone, tre italiani e un romeno, a volto coperto la notte passata hanno tentato di far esplodere il bancomat della Banca delle Marche di Narni Scalo.
Il gruppo, intorno alle 2.30, avrebbe tentato di forzare le parti esterne della filiale con delle mazze per poi utilizzare dell’esplosivo. Il colpo non è andato a buon fine.
I carabinieri della compagnia di Amelia e del Reparto investigativo di Terni stanno valutando la posizione di una persona che, poco dopo l’accaduto, si è presentata all’ospedale di Viterbo con ferite gravi al volto e al tronco, compatibili – secondo i militari – con l’onda d’urto dell’esplosione.
L’uomo viene piantonato dai militari che stanno verificando la sua versione dei fatti.
I carabinieri, comunque, hanno già acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza della zona e ascoltato diversi testimoni svegliati dal rumore.
AGGIORNAMENTO
E’ stato arrestato il malvivente che è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Viterbo. Si tratta di un 22enne di Torino. E’ in prognosi riservata in seguito alle ferite riportate nell’esplosione del bancomat della Banca delle Marche di Narni Scalo. E’ ritenuto dagli inquirenti uno dei componenti la banda che ha assaltato, questa notte, la banca. E’ un pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato identificato in base ai vestiti e all’auto che hanno usato i suoi complici per abbandonarlo all’ospedale di Viterbo. Si tratta di una Audi station wagon , usata come ariete contro le porte della banca. I carabinieri di Amelia sono sulle tracce dei tre fuggiaschi.