Episodio movimentato, ieri sera , intorno alle ore 22, a Città Giardino. Ignoti ladri hanno tentato di mettere a segno un furto nell’abitazione di un noto avvocato della città. L’intera famiglia è stata messa in allarme da rumori metallici che provenivano dal cancello posteriore della casa dove è posto il garage in cui sono custodite, auto, moto e scooter di proprietà.
Mentre i componenti della famiglia si chiudevano in casa, il figlio maggiore, appartenente ad una amministrazione dello Stato, è sceso in giardino impugnando una pistola regolarmente registrata. Qui ha notato una persona che aveva scavalcato il cancello arrampicandosi su una grata , dopo aver tentato di tagliare una rete metallica di recinzione. Alla sua vista il ladro, che molto probabilmente aveva dei complici , è fuggito, poco prima dell’arrivo , che è stato velocissimo, di due pattuglie del 113.
“Vogliamo complimentarci con le forze di polizia per il rapidissimo intervento e nello stesso tempo sottolineare il degrado in cui versa la zona”, tiene a precisare la famiglia vittima del tentato furto.