nella foto, il presidente Ranucci con il ds Pagni.
Il presidente Stefano Ranucci segue costantemente in sede quelle che sono le possibilità di tornare a disputare il campionato di serie B sin dal prossimo agosto.
E, forse, anche per seguire in diretta da Via della Bardesca le fasi del calciomercato che si sta svolgendo a Milano che avrebbero potuto riservare, come del resto è stato, qualche novità.
Dopo Fazio, infatti, il prossimo acquisto ad essere ufficializzato sarà quello del terzino sinistro dello Spezia, Walter Alberto Gasco Lopez ( nella foto a fianco, dal sito La Spezia Calcio ).
33 anni, 38 presenze e due gol con la squadra ligure nella scorsa stagione e con un curriculum che parla di serie A e B, era un giocatore ambito da diverse società ma la Ternana, evidentemente, ha addotto le motivazioni giuste per fargli firmare un pre-contratto.
Nei prossimi giorni, dopo la visita a Villa Stuart, dovrebbe essere stata programmata per metà della prossima settimana, l’ufficializzazione del suo ingaggio da parte della Ternana.
Un’inversione, anche questa, rispetto alla scorsa stagione in cui era proibito acquistare giocatori non italiani. Lopez, infatti, è un urugagio e chissà che un altro della sua stessa nazionalità, ricordato piacevolmente a Terni, ovvero Cesar Falletti, non possa fargli compagnia a breve.
Le novità non si fermano ai giocatori, però, perché la società sta cercando di riorganizzarsi nei ruoli chiave ed è imminente, al verificarsi di determinate condizioni, anche una novità in ambito dirigenziale. C’è, poi, in piedi l’ipotesi accennata qualche settimana fa, ma poi smentita, dell’inserimento in organico di Paolo Tagliavento che potrebbe esser tentato dalla proposta della società di Via della Bardesca.
Insomma, in casa della Ternana quella odierna è stata una giornata positiva, ma le novità sono destinate ad intensificarsi visto che il direttore sportivo, Danilo Pagni, da ieri a Milano, ha imbastito diverse importanti trattative.
La settimana prossima, in virtù, della situazione drammatica che si vive in casa del Cesena e in virtù delle decisioni che prenderà oggi il Tribunale delle Imprese di Bologna sull’ipotesi di commissariamento avanzata dalla FIGC, le trattative potrebbero subire un’accelerazione anche perché tra 15 giorni si parte per Cascia, sede del ritiro precampionato.