Impegno ostico per le Fere in terra veneta su un campo, il Tombolato, che raramente ha riservato soddisfazioni per i colori rossoverdi ad eccezione della vittoria dello scorso campionato con la doppietta di Donnarumma. La Ternana, però, è pronta a ripetersi anche se Lucarelli, sua la dichiarazione in conferenza stampa, negli ultimi giorni ha notato qualche atteggiamento sopra le righe. L’avversario odierno, però, non consente distrazioni di sorta perché soprattutto in casa fa valere il fattore campo. Del resto la Ternana deve dare continuità alle due vittorie consecutive e quella nel derby deve aver convinto tutti i giocatori a puntare a qualcosa di importante. Quindi, spirito guerriero, come lo definisce Lucarelli, e pronti ad affrontare una squadra che vorrà riscattare la cocente sconfitta di Reggio Calabria prima della sosta.
Il tecnico rossoverde non avrà a disposizione Falletti, Pettinari e Bogdan ai quali si è aggiunto anche Capanni in settimana. Non si escludono che contro il Cittadella vada in campo lo stesso 11 del derby anche se con Lucarelli le sorprese non mancano mai. L’unico dubbio dovrebbe essere rappresentato dal ballottaggio Favilli-Donnarumma con il primo favorito ad indossare la maglia da titolare.
Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, in settimana ha spronato la propria squadra a dimenticare la sconfitta di Reggio Calabria e a concentrasi sulla partita contro la Ternana, ritenuta compagine di qualità e di sostanza ed in grado di mettere chiunque in difficoltà. Probabile un cambio in difesa con Perticone che dovrebbe prendere il posto di Dal Fabro mentre a centrocampo e in attacco i dubbi più consistenti: nel settore nevralgico del campo Danzi contende la maglia a Pavan mentre in avanti Tounkara potrebbe prendere il posto di Bandini.
Questo il probabile 11 del CittDell: Kastrati; Frare, Perticone, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Asencio, Baldini o Tounkara.
La partita inizierà alle 14 e sarà diretta da Alberto Santoro di Messina coadiuvato da Bresmes di Bergamo e da Ceccon di Lovere. Al Var Daniele Doveri di Roma 1.
Da segnalare che al seguito della Ternana ci saranno 153 tifosi rossoverdi.