Monteleone esce zoppicando dal campo accompagnato dal massaggiatore Vincioni
La presenza di Gigi Vitale al Piola di Novara è fortemente a rischio e sarà una visita in programma in mattinata a Villa Stuart a stabilire l’entità della problematica al ginocchio accusata dal capitano rossoverde.
Insomma, quello che sembrava essere un semplice infortunio dovuto ad un contrasto con un avversario nel corso della partita con la Salernitana potrebbe mettere a rischio la sua presenza a Novara. Si spera che il responso dello specialista che lo visiterà questa mattina possa essere positivo.
Breda nell’eventualità che Vitale non la facesse a scendere in campo ha a disposizione due soluzioni ovvero schierare Meccariello, che ieri si è allenato regolarmente, a sinistra, come già accaduto, ed inserire al centro Valjent in coppia con Gonzalez oppure lasciare intatta la coppia centrale e dirottare Valjent sulla sinistra nel ruolo di Vitale. Una soluzione provata nella seduta di ieri pomeriggio all’antistadio Giorgio Taddei. C’è da segnalare , però, che il tecnico rossoverde potrebbe non avere soluzioni di riserva in panchina in quanto nel pomeriggio di ieri, in uno scontro con Palumbo, si è infortunato Monteleone che è uscito dal campo zoppicando vistosamente per un problema al ginocchio. Con l’assenza di Masi, fuori lista come noto, con Santacroce non ancora pronto e con Lo Porto infortunato Breda potrebbe ricorrere alla convocazione di un giovane difensore della Primavera.
Note positive, anche se ieri non si è allenato con il gruppo all’antistadio, per Luca Mazzoni che, per sua stessa ammissione, dovrebbe essere presente a Novara.
Oggi la squadra si allenerà a porte chiuse e dopo l’allenamento si potranno avere le idee più chiare sugli elementi a disposizione per la trasferta in terra piemontese.