Con 278 tifosi al seguito e con 6 titolari rimasti a casa la Ternana si presenta a Parma per una partita ancora più difficile di quella che poteva essere con l’organico al completo. Forfait importanti in casa rossoverde con Sorensen, squalificato, con Proietti, Pettinari, Falletti a cui si sono aggiunti all’ultima ora anche Partipilo e Favilli. Insomma, Ternana rimaneggiatissima e soprattutto in un reparto, quello avanzato, in cui fortunatamente la rosa è ampia.
E se la formazione fino al reparto di centrocampo è prevedibile in quello offensivo, invece, è solo possibile avanzare delle ipotesi. Certo di giocare dovrebbe essere Palumbo con Moro al suo fianco, anche se l’ex laziale preferisce la fascia sinistra, e davanti, come terminale offensivo Donnarumma, Spalluto o Rovaglia sono in ballottaggio per una maglia che dovrebbe essere appannaggio del primo se le sue condizioni sono giudicate ottimali altrimenti potrebbe giocare il secondo che per caratteristiche ricorda molto Favilli. Poi, oltre ai dubbi sui singoli potrebbero esserci anche novità sul modulo. Per fugare i dubbi bisognerà attendere il momento in cui l’ufficio stampa della Ternana diramerà la formazione ufficiale anche se noi proviamo ad azzardarla: Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Capuano, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Palumbo, Moro; Donnarumma ( Spalluto o Rovaglia ).
Sul fronte del Parma Fabio pecchia deve rinunciare a 2 giocatori Osorio e Bernabè ma per il resto può contare su una squadra ben collaudata e che è reduce dal brillante pareggio conseguito in casa del Genoa. 4-2-3-1, modulo tanto caro a Lucarelli, è quello che caratterizza le squadre dell’ex tecnico della Cremonese, che dovrebbe schierarsi con Buffon, il ritorno dell’ex nazionale dopo mesi di assenza, Del Prato, Circati, Romagnoli, Ansaldi; Juric, Estevez; Man, Vasquez, Mihaila; Inglese.
Da segnalare che tra le 2 formazioni si sono giocati 4 incontri al Tardini con 2 vittorie dei crociati e 2 dei rossoverdi con lo stesso risultato ovvero 3-2. L’arbitro del match è Daniele Paterna di Teramo con cui la Ternana non ha riportato risultati soddisfacenti in quanto su 5 incontri ha conseguito una sola vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.
L’inizio della partita al Tardini è fissato per le ore 14.