Riprende il campionato di B e una Ternana rinnovata con 4 nuovi arrivi giocherà all’Arena Garibaldi, che presenterà il pienone, contro il Pisa di Rino Gattuso.
Un incontro delicato, sia per la Ternana che per il Pisa, due formazioni che iniziano il ritorno con un handicap di punti davvero pesante.
Alla vigilia del match i due allenatori hanno fatto pretattica anche perchè con l’arrivo dei rinforzi sono tentati di schierarli dal primo minuto nonostante i pochi allenamenti disputati con i nuovi compagni.
Pochi, ad esempio, gli elementi forniti dal tecnico rossoverde Carbone, ma analizzando attentamente le sue parole si può azzardare l’ipotesi che almeno tre dei quattro nuovi arrivati potrebbero essere in campo nel pomeriggio.
Ed allora azzardiamo la formazione rossoverde che potrebbe essere schierata con il 4-3-1-2, una delle poche certezze annunciate da Carbone in conferenza stampa, con la possibilità, a nostra avviso, di passare al 3-5-2 a partita in corso: Di Gennaro; Meccariello, Diakité, Valjent, Germoni; Defendi, Ledesma, Petriccione; Falletti; Avenatti, Monachello. Possibili, conunque i ballottaggi Germoni- Di Noia e Monachello- Palombi.
Da segnalare che nella Ternana mancheranno Zanon, squalificato, Dugandzic, Battista, Di Livio, infortunati, e Bacinovic e Surraco, ormai in procinto di cambiare squadra.
Brutte nuove purtroppo per Coppola: la rifinitura gli è stata fatale visto che si è nuovamente infortunato, problema muscolare al flessore della coscia destra. Il nuovo stop del centrocampista ha destato nuovamente l’interesse della Ternana per Romizi del Bari. Trattativa, quindi, più che mai viva, con la società di via Aleardi determinata a chiudere l’operazione. Per restare al mercato la società di Via Aleardi ha allacciato trattative anche con Acquafresca, attaccante che nella stagione in corso non è stato ancora utilizzato dalla società felsinea.
Sul fronte del Pisa Gattuso, come detto, ha mantenuto il più stretto riserbo dicendo ai giornalisti in conferenza stampa ” la formazione la vedrete domani pomeriggio ( oggi, ndr ) in campo “.
Anche in questo caso, quindi, la prudenza nel proporla deve essere massima. Con il 4-3-3 dovrebbero scendere in campo: Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Crescenzi, Fautario; Verna, Di Tacchio, Zammarini; Peralta, Manaj, Mannini. Quindi nella formazione sopra descritta ci sono due nuovi arrivati ovvero il centrocampista Zammarini e l’attaccante Manaj.
Molti gli assenti anche in casa dei pisani ovvero Loris Varela, Tabanelli, Longhi, squalificato, Avogadri, Lisuzzo.
Il fischio d’inizio alle ore 15 verrà dato dal signor Marco Piccinini di Forlì, primo anno di Can B, che ha arbitrato solo 7 incontri nei cadetti con 6 vittorie delle squadre di casa, nessun pareggio, ed una sola vittoria esterna. Due gli incontri diretti ai rossoverdi e tutti e due terminati con la vittoria della Ternana: Ternana-Brescia 1-0 e Ternana-Novara 4-3.
Radiocronaca a Radio Galileo a partire dalle ore 14.30 e al termine della partita le interviste dagli spogliatoi con i protagonisti.
In serata, ore 20,30, a Tele Galileo andrà in onda il Galileo Sport con immagini, commenti ed interviste del match.
Le probabili formazioni nel lavoro grafico di Michele Pettorossi