E’ un Fabio Gallo abbottonato, dopo l’allenamento di rifinitura a porte chiuse sulla formazione che schiererà a Rieti, ma che si presta a rispondere esaurientemente a quelle che sono le domande dei giornalisti presenti in sala stampa.
” No in questa circostanza non posso comunicare la formazione iniziale perché ho diversi dubbi da sciogliere in tutti i reparti per cui solo poco prima della partita conoscerete l’undici che manderò in campo. Del resto non l’ho ancora comunicata ai ragazzi”.
Sulle difficoltà del match il tecnico rossoverde non si esprime anche perché della squadra avversaria si conosce ben poco.
” Abbiamo avuto modo di prendere in esame il match contro l’Olbia e devo affermare che aveva retto bene nel primo tempo ma poi, in inferiorità numerica che di questi tempi si paga a caro prezzo, la squadra si è un pò disunita. Ripeto, però, nel primo tempo mi ha fatto una buona impressione”.
Sollecitato, poi, sull’arrivo della tanto agognata punta Fabio Gallo ha risposto senza peli sulla lingua.
” Si sa che dall’inizio dell’estate non abbiamo fatto misteri sulla volontà di ingaggiare una punta ma a Terni si viene se si è convinti altrimenti è meglio restare dove si è o cambiare destinazione. Stiamo facendo un buon lavoro con Vantaggiato e devo dire che il ragazzo sta seguendo quelle che sono le nostre direttive ed i risultati cominciano ad arrivare. Voglio un Vantaggiato atleta a 360 gradi e stiamo facendo dei passi avanti importanti”.
Dalle parole del mister rossoverde si intuisce la possibilità che l’ex attaccante del Livorno se continua a convincere come in questi giorni potrebbe anche restare in rossoverde e ritagliarsi un posto da protagonista. Siamo nel campo delle ipotesi ma sembra di intuire che Caturano abbia tirato troppo la corda e che forse per completare la rosa la Ternana potrebbe virare su una giovane promessa ma già con una buona esperienza.
Non poteva mancare, poi, una domanda sulle voci che danno diverse società interessate a Salzano. Il mister cade dalle nuvole e chiarisce.
” Parlo tutti giorni con il ragazzo che si sta allenando con grande impegno, non leggo i social e quindi penso che resterà con noi anche se nel calcio può accadere tutto ed il contrario di tutto”.
Da segnalare che per la partita di Rieti di domani sera, domenica ore 20,30, Fabio Gallo ha convocato 24 giocatori escludendo dalla convocazione Diakitè, Repossi, Boateng e Mennini.
La squadra sarà seguita allo stadio Manlio Scopigno-Centro Italia, da 600 tifosi.
Vi proponiamo la conferenza integrale del tecnico rossoverde Fabio Gallo