il 6 febbraio sarà una di quelle date che rimarrà impressa nella storia della Ternana! Ma nel settore delle notizie brutte che più brutte non si può. L’allenatore della Ternana, Ignazio Abate, intorno alle 20,00 viene esonerato dalla società rossoverde che annuncia il nuovo allenatore, Fabio Liverani, e alle 3 del mattino successivo tutto si ricompone ed Ignazio Abate resta al suo posto. Incredibile, ma vero!
Il tutto dopo 5 ore di colloqui tra squadra e presidente, tra squadra presidente ed Abate, convocato al Liberati, teatro dei colloqui, intorno alle 23,30 e poi quello decisivo tra il tecnico rossoverde ed il presidente D’Alessandro. Appianate evidentemente tutte le divergenze grazie alla spirito di unione tra tecnico e giocatori,ma anche perchè la reazione dei tifosi, alcuni hanno avuto un colloquio con il presidente, sui social è stata fortemente indignata.
Abate, quindi, forte anche della solidarietà del gruppo squadra, resta al suo posto e a Fabio Liverani le scuse per una decisione avventata. Sì, avventata perchè il tutto poteva essere evitato con gli stessi incontri ma fatti prima delle decisioni prese.