Ad Avellino per continuare a coltivare la tradizione positiva che vede la Ternana in vantaggio negli scontri diretti giocati al Partenio-Lombardi, 6 vittorie contro le tre dei biancoverdi e 5 pareggi, e per cercare di migliorare la propria posizione in classifica.
Girare a quota 24 sarebbe davvero un successo, ma la partita di Avellino nasconde delle insidie dovute alla delicata posizione di classifica dopo gli eccellenti risultati delle prime giornate, i cui effetti sono naufragati con la sconfitta nel derby con la Salernitana.
Tante le assenze, almeno le cronache parlano di 6/7 assenti anche se Novellino non dispera di recuperarne un paio dopo la rifinitura di domani mattina. Di certo, però, sarà difficile, almeno crediamo, che possa schierare tre dei quattro infortunati all’inizio: sub Judice Di Tacchio, D’Angelo, Castaldo ed Ardemagni. Niente da fare per Suagher, squalificato, Laverone, Morosini e Lasik.
Sul fronte rossoverde il tecnico Pochesci ha lasciato intendere, in conferenza stampa, che schiererà la squadra con il 4-3-1-2 con il recupero di Valjent, Plizzari e Montalto, mentre è da valutare ancora la posizione di Defendi che non è al 100 % delle propria condizione. La decisione di Pochesci ci sarà solo alcuni minuti prima del match di domani sera che inizierà alle 20,30.
Questo, quindi, il probabile undici: Plizzari; Ferretti, Marino, Valjent, Favalli; Defendi ( Varone ), Paolucci, Angiulli; Tremolada; Albadoro, Montalto.
Da segnalare che Pochesci ha inserito tra i convocati anche Signorini che, però, partirà dalla panchina non avendo sostenuto un allenamento completo in questi giorni.
Si inizia alle 20,30 e l’arbitro del match sarà il signor Fabio Piscopo, esordiente di 31 anni, che quest’anno ha diretto, per problematiche personali, solo 3 incontri ( due vittorie interne ed una esterna ) con 4 ammonizioni, 1 espulso ed un calcio di rigore concesso.
Con lui ci saranno gli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Giovanni Colella di Crotone, mentre il quarto uomo sarà Niccolò Baroni di Firenze.
Radiocronaca diretta a MEP RADIO ( 95,600 FM ) a partire dalle 20 con le interviste alla fine della partita in diretta mentre a TELETERNI dalle 23,45 andrà in onda ” 91° MINUTO ” con immagini, commenti, interviste e collegamenti in diretta dal Partenio.