Inizia giovedì mattina la distribuzione dei pacchi alimentari acquistati dalla Ternana del patron Bandecchi per le famiglie bisognose del territorio ternano e a consegnarli saranno i dipendenti, vice presidente e direttore sportivo compresi, e alcuni dei giocatori rossoverdi.
Un’iniziativa nata dalla generosità del Presidente Bandecchi che ha voluto anche che il contenuto dei pacchi non fosse minimale ma contenesse l’occorrente per far trascorrere serenamente le giornate alle famiglie interessate, segnalate principalmente dall’assessorato al welfare e dalle parrocchie. L’iniziativa durerà fino quando la pandemia non cesserà di produrre i propri effetti.
Da segnalare che l’iniziativa della Ternana calcio ha ricevuto l’ok dalla giunta e il sindaco e l’assessore al Welfare, Cristiano Ceccotti, hanno avuto parole di ringraziamento per la Ternana e per il Presidente Bandecchi.
“La Ternana Calcio, con le precedenti e importanti donazioni all’Azienda Ospedaliera Santa Maria e con questa iniziativa, che fa seguito a tante altre messe in campo in questi anni, dimostra, nel momento del bisogno, di essere vicina ai ternani, di essere anzi parte del cuore di questa città. Non dimenticheremo queste iniziative, né le dimenticheranno i cittadini ternani”.
Altra iniziativa da sostenere e da portare all’attenzione è quella della Ternana Rugby Club, club affiliato alla società di via della Bardesca, che con i propri ragazzi affiancherà l’Ancescao del presidente Lorenzo Gianfelice nella consegna di farmaci e della spesa alimentare a quelle persone che non hanno la possibilità di muoversi, di uscire di casa. Altra iniziativa lodevole, quindi, che ha lo scopo di alleggerire quelle che sono le problematiche che in tempi di coronavirus e di isolamento sono penalizzanti per le persone più anziane e più penalizzate.