La prossima tappa del campionato rossoverde prevede l’impegno in trasferta al Barbera di Palermo contro una formazione che è stata costruita per vincere il campionato e sta rispettando le aspettative. E proprio domenica ha dato un forte segnale sulla sua forza andando a vincere in casa di un’altra squadra che punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato ovvero in casa del Bari.
E la vittoria dei rosanero assume contorni ancora più importanti se si pensa che il tecnico Tedino doveva rinunciare a diversi infortunati e che, subito in apertura, ha perso per infortunio Embalo.
Porta sbarrata, quindi, per la Ternana? Conoscendo il carattere di Pochesci e analizzando il campionato dei rossoverdi che hanno lottato, salvo rare eccezioni, ad armi pari anche con compagini ben più forti, almeno sul piano delle risorse investite, c’è da giurare che i rossoverdi venderanno cara la pelle, forti della consapevolezza di affrontare una partita dal pronostico chiuso e non avendo nulla da perdere, anche se la classifica richiede punti, potrebbero giocare con meno tensioni è anche per questo che potrebbero affrontare l’impegno con lo spirito giusto.
Il tecnico rossoverde, intanto, sta continuando la preparazione della squadra in vista della trasferta in terra siciliana ed oggi sono tornati a disposizione Montalto, Paolucci, Defendi oltre ad Albadoro che sembra ormai aver superato i problemi riportati in apertura di partita a Foggia. Almeno per la panchina l’ex attaccante del Bari dovrebbe essere disponibile.
Il solo assente nell’allenamento pomeridiano è stato Plizzari che domani pomeriggio a Brescia giocherà con l’under 19 contro la Finlandia dopodiché tornerà in sede e giovedì mattina si allenerà con i compagni di squadra.
Un lavoro differenziato, invece, è stato proposto a Daniele Marino che accusa un affaticamento muscolare.
E mentre Pochesci si accinge ad avere tutti o quasi a disposizione per la partita del Barbera la formazione siciliana, invece, registrerà le assenze del regista bulgaro,Chochev e dell’attaccante Nestorovski oltre ad Ingegneri, Morganella e Rolando. Da valutare, poi, le condizioni di Embalo che, uscito anzitempo a Bari, era stato trasportato per accertamenti in ospedale per tornare a Palermo il giorno successivo. Tra gli assenti dovrebbe esserci anche l’ex rossoverde Monachello.
La Ternana proseguirà nella sua preparazione domani pomeriggio all’Antistadio Taddei alle ore 15.
Si segnala che sono in prevendita i biglietti e che la trasferta è libera per cui non occorre avere la tessere del tifoso o la fidelity card della Ternana. Il prezzo del biglietto per il settore della tifoseria ternana è di 9 euro, inclusi i diritti di prevendita e sarà possibile acquistarli entro le ore 19 di venerdì.
Il martedì, infine, è anche il giorno delle decisioni del Giudice Sportivo e questa volta per la Ternana c’è l’ammonizione con diffida per Gasparetto che va a far compagnia a Carretta, già diffidato in precedenza. Nessun provvedimento di squalifica anche per il Palermo.