Vi proponiamo di seguito i comunicati giunti in redazione e relativi all’ingresso del nuovo socio ” Unicusano ” nella compagine societaria della Ternana Calcio Spa:
” Finalmente si cambia!Salutiamo la proprietà più longeva e allo stesso tempo più odiata della storia della Ternana, con la speranza che sia un cambiamento in meglio dopo anni di silenzi e menefreghismo. 14 maledetti anni di umiliazioni, denunce e mancanze di rispetto nei confronti di Terni e dei ternani. Si chiude l’era Longarini e si apre una nuova pagina della TERNANA CALCIO 1925. Siamo abituati a vedere i fatti prima di giudicare: non chiediamo molto, non siamo così presuntuosi. Ci sentiamo però in dovere di dire la nostra riguardo al futuro e alla nuova proprietà: programmazione, rispetto, trasparenza, questa è la sola ricetta che conosciamo per tornare ad essere un tutt’uno ambizioso e voglioso di arrivare a risultati importanti.
Sappiamo che il calcio di una volta rimarrà un ricordo, tutto è business, tutto è ritorno economico, non possiamo purtroppo fare altrimenti. Vi sollecitiamo però, con forza, a valutare con attenzione ogni vostra scelta nel rispetto massimo della città e dei suoi tifosi, sempre oltre ogni categoria!”
CURVA EST TERNANA 1925
Terni, 21 giugno 2017
===========================================
” Benvenuti a TERNI al gruppo Unicusano
In una piazza dilaniata da anni di sogni spezzati e lotte intestine tra tifosi organizzati o meno.
Un altra tifoseria a posto nostro sarebbe sparita….Noi no!! Siamo rimasti tutti !!
I ternani sognano la serie A ma non la pretendono per diritto. I ternani vogliono per diritto il rispetto quel rispetto che negli anni passati non c’è stato per cui Simone ha dovuto portare in se tutto il peso di quegli anni duri di lotta aspra tra città e proprietà. Avanti non si poteva andare!
In tutti questi anni sono mancati normalità passione e rispetto.
Normalità significa gestioni con un minimo di progetto e programmazione…parola dimenticata.
Rispetto per le nostre tradizioni, rispetto e passione per la nostra bandiera che da sempre si lega con i valori della gente di Terni, gente orgogliosa della sua terra , gente operaia lavoratrice capace di sopportare le avversità della vita e di rimboccarsi sempre le maniche.
Gente di acciaio che sa amare con poco ……un amore unico e raro che in molti hanno saputo apprezzare e non se ne sono andati più…
Tanti auguri Bandecchi e company spero che ben presto capirete dove siete approdati” .
La Stirpe del Drago
===================================
” Cari amici tifosi,
dopo 14 anni è finita l’era Longarini. Se dovessimo trovare un aggettivo per definire la loro gestione crediamo che il termine INCOMPRENSIBILE sia il più appropriato. Luci ed ombre si sono succedute vorticosamente non facendo di certo annoiare la tifoseria rossoverde. La famiglia Longarini ha avuto il grandissimo merito di onorare sempre gli impegni economici facendo della Ternana una delle società calcistiche più solide, mentre da un punto di vista di risultati sportivi la promessa fatta di rilevare la società in Serie B e lasciarla in Serie B è stata mantenuta. Non possiamo comunque non sottolineare come in questi 14 anni la tifoseria rossoverde si sia divisa sul giudicare l’operato dei Longarini portando le presenze allo stadio ai minimi storici. Totale mancanza di programmazione, incapacità di relazionarsi con la stampa e con i tifosi, umoralità nel gestire la società. Questi i principali limiti della gestione che, malgrado i circa 40/50 milioni di Euro spesi, verrà di certo ricordata come una delle più controverse della storia rossoverde. Arriva l’Unicusano ed a questa società porgiamo il nostro benvenuto.
Naturalmente, da tifosi quali siamo, abbiamo la speranza che i programmi siano i più seri ed ambiziosi possibili. Non possiamo negare che la Serie A posta come obiettivo dai nuovi proprietari abbia galvanizzato l’ambiente, ma alle promesse speriamo che seguano i fatti. Una doverosa nota sull’accostamento del nome Unicusano a quello della Ternana Calcio. Come da noi già sottolineato è normale che avremmo preferito non accostare nessun logo pubblicitario al nome della nostra squadra, ma d’altro canto abbiamo apprezzato che l’Unicusano abbia posto la questione all’inizio della trattativa per sondare l’opinione dei tifosi e non l’abbia imposto a giochi fatti. Se il prezzo da pagare per avere una società solida ed ambiziosa è questo per noi il problema non esiste. Ribadiamo il concetto che per noi del club Roccarossoverde la solidità economica unita alla correttezza ed onestà delle attività del gruppo Unicusano sono le uniche pregiudiziali che guardiamo. Credo religioso, fede politica, orientamento sessuale o gusti gastronomici dei nuovi proprietari sinceramente non ci interessano. Per raggiungere obiettivi importanti c’è bisogno della coesione di tutto l’ambiente perciò, a nostro giudizio, chi ama le FERE tifa e non alimenta polemiche avvelenando l’ambiente. Chiudiamo il nostro comunicato esortando a tornare allo stadio tutti quei tifosi che negli ultimi anni disertavano il Liberati non condividendo la gestione Longarini. Cari amici tifosi, gli alibi sono terminati, ricompattiamo l’ambiente e torniamo ad essere il 12 uomo in campo”.
FORZA FERE
CLUB ROCCAROSSOVERDE