Alla ripresa della preparazione in vista della gara di venerdì sera contro l’Ascoli la Ternana è stata contestata, come riporta Ternananews, da un gruppetto di tifosi presenti nel pomeriggio al Liberati. Insomma, non è stato un allenamento tranquillo, in quanto non sono mancati i cori di scherno, gli insulti ai giocatori ed anche all tecnico rossoverde che, a fine allenamento, ha avuto un acceso diverbio con due tifosi per alcune offese sul piano personale che hanno rischiato di accendere la miccia della rissa. Fortunatamente alcuni addetti della Ternana e qualche altro tifoso presente hanno scongiurato il contatto fisico.
Tra i giocatori i più bersagliati dalle critiche e dalle urla di scherno sono stati Falletti, Palumbo, Zanon, che non giocava tra l’altro a Ferrara, ma a cui, evidentemente, non è stato perdonato l’errore commesso contro il Vicenza, ed Aresti.
Insomma, non è iniziata nel migliore dei modi la settimana che dovrà portare la squadra rossoverde all’impegno di venerdì sera contro l’Ascoli, ovvero contro una squadra in salute che è al suo quinto risultato utile consecutivo e che in trasferta ha già ottenuto importanti vittorie. Quindi, la partita, già difficile per il valore della formazione marchigiana, lo sarà ancor di più perché non sarà facile digerire la scoppola di Ferrara e per di più in un ambiente tutt’altro che tranquillo.
Tornando all’allenamento c’è da segnalare che sia Coppola che Valjent ( risentimento muscolare al flessore della coscia destra) hanno svolto un lavoro differenziato, mentre non si è allenato, ma si è sottoposto a terapie, il portiere Di Gennaro per una contusione al gluteo sinistro.
Domani, martedì, si torna in campo alle 14,30.