nella foto di copertina Cesar Falletti, sei gol per lui nelle 23 partite disputate
E dopo una settimana densa di avvenimenti, più o meno piacevoli, in casa rossoverde si è giunti alla vigilia di Ternana-Modena, un match tra due squadre che hanno problemi di classifica che vorrebbero dimenticare al più presto. E per la Ternana diventa importante vincere oggi perché poi sarà attesa da tre incontri davvero determinanti per il futuro ovvero quello di Livorno, e di Novara, intervallati dall’impegno casalingo con la Salernitana.
Una settimana in cui, dopo un primo disorientamento per l’allontanamento di Guglielmo Acri, punto di riferimento per il gruppo, la squadra, anche a detta di Roberto Breda, è pronta per giocarsi al meglio la partita contro il Modena di quel mostro sacro del calcio italiano che è stato Hernan Crespo.
In casa rossoverde mancheranno Coppola, squalificato, e Ceravolo che, però, ha partecipato alla rifinitura e solo per eccesso di prudenza non è stato convocato dal tecnico rossoverde. Del resto quando ci si scotta con l’acqua calda si ha paura anche di quella fredda!
Sicuramente la Ternana tornerà al 4-2-3-1 dopo la prova di Cagliari, ma restano in piedi un paio di ballottaggi che verranno chiariti solo in extremis: Janse-Belloni-Gondo sulla trequarti e Avenatti-Gondo in avanti.
Soprattutto su quest’ultimo Breda è stato particolarmente criptico lasciando intendere con la sua espressione che l’ipotesi Gondo al centro dell’attacco non è così peregrina.
Riepilogando il tecnico dovrebbe mandare in campo Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato, Zampa; Janse, Falletti, Furlan; Avenatti.
In panchina gli altri elementi della rosa disponibili ovvero Sala, Masi, Valjent, Grossi, Signorelli, Belloni, Dugandzic, Gondo, Palumbo.
Sulla sponda del Modena sorpresa per il recupero di Pablo Granoche che ha bruciato i tempi di recupero da una frattura alla clavicola. Crespo lo ha convocato, ma difficilmente partirà dal primo minuto.
La compagine emiliana ha un ruolino esterno deficitario, due soli pareggi, ma attenzione perché nelle ultime due uscite ha dato segnali di grande risveglio. ” Siamo stufi – ha affermato Crespo – di tornare a casa a mani vuote per cui andiamo a Terni per vincere. ” Insomma, proclami bellicosi, quelli del tecnico dei canarini, e faranno bene i rossoverdi a tenerne conto perché siamo convinti che sarà una partita tutt’altro che facile.
Crespo farà giocare la sua compagine con il 4-3-3 e con questi uomini: Provedel; Calapai, Gozzi, Marzorati, Rubin; Belingheri, Bentivoglio, Galoppa; Nardini, Stanco, Luppi. A centrocampo, però, potrebbe giocare Giorico che all’andata giocò una gran bella partita.
Anche questa potrebbe essere una decisione dell’ultimo momento.
Da segnalare che domani la Ternana sposerà l’iniziativa della Lega di B ” Integrazione sociale globale: vicini di casa di qualunque colore ” ospitando allo stadio i ragazzi della comunità educativa ” Ghibellina ” e i bambini de ” La Casa del Bambino ” di Via Radice che avranno la possibilità di pranzare alla sala ospitalità del Liberati ed alla fine della partita potranno immortalare il ricordo della giornata facendo le foto con i giocatori rossoverdi.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-sacchi-arbitra-la-gara-con-il-modena-330737
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-modena-i-precedenti-330725
LE PROBABILI FORMAZIONI