“Se lunedì sera fanno i calendari con 22 squadre, festeggiamo tutti.”
Questo l’auspicio dell’avvocato Massimo Proietti, uno dei legali della Ternana, che sarebbe ben felice (come tutti noi) di porre fine a questo lungo ed estenuante braccio di ferro, al termine del quale, comunque, la Ternana vedrebbe riconosciuto il suo diritto a partecipare al campionato di serie B.
Ma sul fatto che andrà a finire così ci sono molti dubbi e sono tutti legati al comportamento del commissario della Federazione Gioco Calcio, Roberto Fabbricini. Il cui silenzio di queste ore fa molto rumore.
Infatti, alla decisione della Lega di B di stilare i calendari con 19 squadre, fino ad ora non si è opposto, di fatto, avallando questa decisione.
“Lo diffidiamo formalmente – afferma l’avvocato Proietti -dall’adottare un provvedimento di questo tipo” , se lo farà “sarà sicuramente foriero di ulteriori, gravi e importanti azioni giudiziarie.”
Insomma è chiaro che la Ternana non subirà in silenzio un campionato di B che non la vedrebbe ai nastri di partenza.
E, infatti, l’avvocato Proietti informa che è già pronto un eventuale ricorso:”se ci dovessimo trovare difronte a una comunicazione per un campionato a 19 squadre, ci troviamo martedì mattina a dover presentare l’ennesimo ricorso al collegio di garanzia del Coni avverso questo provvedimento.”
E l’avvocato Proietti precisa che la Ternana “procederà nello stesso modo con cui si è proceduto nel ricorso contro il Novara e, quindi, chiederemo che venga emesso un provvedimento inaudita altera parte, un provvedimento cautelare immediato che sospenda questa decisione.”
L’obbiettivo della Ternana, se fanno i calendari a 19 squadre, è quello di bloccare l’inizio del campionato.
“Ci attiveremo in tutti i modi affinché non vengano compromessi gli interessi della Ternana.”