Per la 23^ volta Ternana e Bari si affrontano a Terni e nei precedenti è evidente la supremazia dei rossoverdi che hanno vinto 9 volte, pareggiato 10 e perso tre partite in tutto.
Il match di oggi pomeriggio, però, significa molto per la classifica delle due squadre con la Ternana impegnata a riprendere il suo brillante cammino e con il Bari, invece, costretto a far punti per cercare di recuperare sull’Avellino impegnato a Monopoli, secondo in classifica dietro le Fere.
Insomma, un incontro pieno di interesse anche per il valore delle due squadre costruite per disputare un campionato importante, promessa mantenuta ad oggi solo dalla Ternana con dei numeri straordinari.
Per il match odierno Cristiano Lucarelli deve rinunciare al solo Laverone, ormai però, quasi recuperato dalla distorsione alla caviglia, e può disporre anche di Mattia Proietti che con una settimana in più di lavoro si candida per un posto da titolare al fianco di Palumbo.
Modulo di partenza 4-2-3-1, il solito, con Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. Possibili ballottaggi Proietti-Damian e Mammarella-Frascatore con i primi favoriti.
Sul fronte opposto Carrera deve rinunciare allo squalificato Marras, agli infortunati Ciliento, Citro, Ciofani, Andreoni mentre recupera Di Cesare e Sabbione che, però, dovrebbe partire dalla panchina. Più che sugli uomini da mandare in campo il dubbio è se giocherà con il 4-2-3-1 o con il 3-5-2. Se l’ex giocatore dell’Atalanta dovesse schierare la sua squadra a specchio gli interpreti potrebbero essere i seguenti: Frattali; Semenzato, Minelli, Di Cesare, Sarzi Puttini; Maita, De Risio; Rolando, Antenucci, D’Ursi; Cianci.
Con il 3-5-2, invece, entrerebbe in ballo Perrotta e uno tra Bianco e Lollo al posto di Semenzato e D’Ursi.
Il match sarà diretto da Luca Zufferli, un quinto anno nella Can C che è uno dI quei fischietti che mira ad essere promosso nella prossima stagione.
Nella Can C ha diretto 74 partite con 34 vittorie interne, 19 esterne e 21 pareggi. Decretati 27 rigori e 16 espulsioni. Tre i precedenti con le Fere ovvero Ternana-Ravenna (1-0) nella stagione 18/19, Avellino-Ternana 2-0 ( 19/20 e Ternana-Potenza 3-0 nell’ottobre del 2020.
Gli assistenti saranno i romani Claudio Barone e Giorgio Rinaldi mentre il quarto ufficiale sarà Mario Cascone di Nocera Inferiore.
La partita sarà trasmessa da Unicusano TV Italia, canale 264 del digitale terrestre a partire dalle 15, mentre sulla pagina Facebook di Ternana Time dalle 14 andrà in onda il prepartita seguito dal commento alla fine del primo tempo e dal programma a caldo dal Liberati alla fine della stessa. Il programma sarà condotto da Alessandro Laureti e annovererà tra gli ospiti anche l’ex rossoverde Stefano Ambrosi.