Si torna a giocare al Liberati dopo il pareggio contro il quotato Bari ma soprattutto dopo che la squadra rossoverde ha dimostrato di essere sulla strada della ripresa, del ritorno ad una manovra più brillante ed il ritorno al gol.
Domenica pomeriggio, però, sarà un’altra storia perché la Ternana non potrà fallire la prova contro il Bisceglie e dovrà soprattutto approcciare nel modo giusto una partita che sulla carta appare più facile di quella contro il Bari ma è sempre difficile trovare le motivazioni giuste contro avversari che sulla carta sembrano più abbordabili.
La Ternana non deve commettere questo errore perché c’è da recuperare il terreno perso, c’è da controbattere la forza del Bari e soprattutto il buon momento di Monopoli e Potenza e riguadagnare posizioni migliori.
E veniamo alla partita segnalando che la situazione infortunati è sempre penalizzante perché agli infortuni di Suagher, Defendi si è aggiunto anche quello di Celli che è uno dei pochi difensori rossoverdi ad avere aggressività e velocità di recupero oltre all’assenza di Bergamelli per squalifica.
Meno male che Fabio Gallo potrà recuperare Salzano e Nesta, oltre a Marcone, destinati a partire dalla panchina.
Il tecnico rossoverde con la penuria di difensori centrali potrebbe cambiare modulo e tornare al 4-3-2-1 ma prima del match si dovranno valutare le condizioni di Diakitè, Mammarella e Parodi.
Insomma, potrebbe presentare il seguente undici: Iannarilli; Parodi, Russo, Sini Mammarella; Paghera, Palumbo, Damian; Partipilo, Furlan; Vantaggiato.
Nel caso in cui Mammarella e Diakitè non ce la facessero a scendere in campo potrebbe registrarsi l’arretramento di Furlan a destra, lo spostamento di Parodi a sinistra con l’inserimento di Marilungo in avanti.
Da non scartare, poi, lo ha fatto capire Gallo in conferenza stampa, l’ipotesi di Proietti o Palumbo come difensore centrale in caso di emergenza.
Sul fronte del Bisceglie, squadra che nel corso della stagione è stata guidata anche da Sandro Pochesci, poi esonerato per gli scarsi risultati conseguiti, c’è da segnalare la squalifica del
difensore Diallo e del tecnico Mancini. Questo il probabile 11 dei pugliesi che si schiereranno con il (3-5-2): Casadei; Hristov, Joao, Karkalis; Mastrippolito, Nacci, Rafetrainaina, Trovade, Petris; Ebagua o Longo, Montero. Allenatore: Marinacci
Il match in programma alle 17,30 sarà diretto da Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
E’ un terzo anno che ha diretto nella Can C 38 partite che si sono concluse con 19 vittorie interne, 10 esterne e 9 pareggi.
Acanfora ha concesso 8 rigori e decretato 10 espulsioni.
Non ha mai diretto la Ternana, mentre ha arbitrato due incontri della formazione pugliese: Bisceglie-Virtus Francavilla ( 0-1 ) della stagione corrente e Rieti-Bisceglie del campionato 18-19 terminata con il successo dei laziali per 1-0.
I suoi assistenti saranno due toscani, Stefano Lenza di Firenze e Francesco Santi di Prato.
A Teleterni e a Radio Linea numero 1 , 99.2 Mf, a partire dalle 17,20 di domenica andaranno in onda collegamenti in diretta e le interviste di fine partita in diretta.