“Non è che sono io che devo cercare le persone, quando mi chiamano, se mi chiamano, ci confronteremo”. E’ questa la risposta di Roberto Breda ai microfoni di Radio Galileo nel post partita Ternana-Cesena.
“Il nostro lavoro è questo, concentrarci sul campo, poi c’è una gerarchia , poi , fra 15 giorni, penso sia il momento giusto per fare un confronto, per un consuntivo della stagione”. Che , secondo Breda, è positivo:”anche per il percorso umano che ha fatto la squadra. Si poteva fare meglio ,ma abbiamo fatto buone cose , considerando poi come siamo partiti; la squadra non si è pianto addosso e ha avuto sempre la voglia di migliorarsi; in certi momenti della stagione, per diversi motivi, non siamo stati capaci di dare un’accelerata ma non era semplice; questo è un gruppo che ha sì qualità – ha aggiunto Breda – ma tanti ragazzi ancora non sono calciatori formati, penso ai Falletti , ai Furlan e a tanti altri; lo stesso Gonzalez sembra un veterano ma è il primo anno che gioca; insomma credo che alla fine potremmo essere anche soddisfatti”.
Ivano Mari lo incalza: “ma se Longarini le offre la riconferma?” , Breda tentenna:”bisogna parlare, ci sono tante cose da vedere, penso sia ancora presto per fare questi ragionamenti”.