Partita del cuore per Roberto Breda che proprio a Salerno ha vissuto stagioni importanti e da giocatore e da allenatore, dove alla guida della formazione campana ha sfiorato anche la promozione in serie A.
Quindi partita sentita a livello di emozioni per il tecnico rossoverde che, però, considera l’appuntamento di domani troppo importante per le sorti della compagine ternana.
” E’ un partita molto importante per il nostro futuro anche perché giochiamo contro una squadra abituata a lottare, a non darsi per vinta e che si presenta al Liberati con un allenatore nuovo che ha esordito sette giorni fa, ma che avrà a disposizione giocatori vogliosi di mettersi in mostra. E’ vero, avranno delle assenze, ma faccio presente che a gennaio la società di Lotito ha acquistato nove giocatori. Per cui anche con le assenze sarà uno scoglio duro da superare. ”
Sulla formazione, come sua consuetudine, non si è pronunciato e a chi gli domandava se domani ha intenzione di giocare con Ceravolo ed Avenatti o con uno solo dei due l’ex tecnico della Salernitana non ha chiarito esplicitamente la sua posizione.
” Mi riservo ancora una decisione in tal senso e mi prendo un’altra giornata. Noi abbiamo giocato sia con uno, aldilà dell’interprete, o due attaccanti e, quindi, non saremo impreparati qualunque sarà la soluzione che andrò a scegliere. ”
L’impressione, poi, che il tecnico della Ternana, con il rientro di Zanon possa schierare Janse come esterno destro sulla trequarti anche se Belloni, reduce dal match della B Italia contro l’Under 21, rappresenta una tentazione non indifferente.
Da segnalare che a chi gli ha chiesto in sala stampa se in settimana avesse avuto modo di parlare con Simone Longarini il tecnico ha risposto di no.
Lo stralcio della conferenza stampa può essere visto o cliccando sulla foto di copertina oppure cliccando sul seguente link del canale you tube di Tele Galileo al quale vi invitiamo ad iscrivervi