di Maurizio Bonifazi
Decine di tifosi della Ternana Calcio Femminile sono ad aspettarla al Paladivittorio e quando lei, Maite (https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-femminile-arriva-una-spagnola-che-ha-vinto-tutto-351947,) arriva appare sorpresa della splendida accoglienza.
“Sono sbalordita di tanto affetto, spero di ripagare tutti questo sul campo”, Sono le prime parole della fuoriclasse spagnola che Federico Pellegrini potrà schierare nel prossimo campionato di Serie A Elite.
Anche lei in questi giorni in cui l’iscrizione è stata in pericolo ha vissuti momenti di tensione come spiega in conferenza stampa.
“Ho letto sui social cosa stava accadendo, ed ero un po’ preoccupata, ma per fortuna ora è tutto risolto e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Che ne penso delle mie nuove compagne? Conosco Corin Pascual, affrontata anni fa come avversaria nella Liga e Tainã Santos, che é stata mia compagna di squadra. Le mie caratteristiche? Sono una calcettista che fa della corsa e della velocitá le mia doti più importanti. Metterò a servizio della Ternana la mia voglia di sacrificio e la mia voglia di vincere!”.
Con l’arrivo della fuoriclasse spagnola, però, non si esaurisce il rafforzamento della rosa di prima squadra.
E’ il direttore generale, Damiano Basile, a fornire qualche anticipazione.
” Stiamo lavorando intensamente e non escludo altri colpi in arrivo “.