Tutto è bene quel che finisce bene! E allora, l’amministratore unico, Raffaele Basile, dopo l’incontro con i rappresentanti della Divisione Calcio a 5, ha deciso per l’iscrizione al campionato di serie A Elite della Ternana Calcio Femminile.Non possiamo negare che la minaccia della mancata iscrizione ci avesse rammaricato, e non poco, ma allo stesso tempo non pensavamo che si potessero gettare al vento 5 stagioni di sacrifici, di gioie, di dolori, di uno scudetto conquistato e di una SuperCoppa portata meritatamente a casa. E che non si potessero tener conto delle centinaia e centinaia di tifosi passionali, fedeli molti dei quali la seguono anche in trasferta. Non poteva minare tutto questo una sanzione economica, ingiusta quanto si voglia e di ammontare inadeguato, non si poteva deludere e gettare nello sconforto tutti quelli che hanno creduto e credono tuttora nel progetto. È anche vero, però, che non si possono accettare passivamente tutte le decisioni prese dall’alto senza discuterle, senza la possibilità di far valere le proprie ragioni. E quindi, è condivisibile la presa di posizione di Raffaele Basile anche se la minaccia della non iscrizione ci è sembrata eccessiva e sproporzionata. Alla luce di quanto avvenuto oggi pomeriggio, però, quella sua decisione ha sortito l’effetto sperato. E oggi i tifosi delle Ferelle, dopo tanta paura, possono tranqullizzarsi e gioire per lo scampato pericolo e prepararsi ad una stagione da vivere con la solita passione e con il solito entusiasmo.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa diramato dalla società Ternana Calcio Femminile e firmato dall’amministratore unico, Raffaele Basile.
” La Ternana Calcio Femminile, nella persona del proprio Amm. Unico Raffaele Basile, tenuto conto degli eventi che fin da stamattina si sono succeduti e dello sforzo profuso da parte degli organi federali e di quelli ammistrativi cittadini, si ritiene soddisfatta delle risposte avute e delle nuove proposte avanzate dalla Procura Federale FIGC. Ringrazia la Divisione Calcio a cinque per la disponibilità e l’Avv. Carignani che ha difeso e tessuto in modo impeccabile un filo diretto con l’organo competente per arrivare a una conclusione positiva della vicenda. Attendiamo con soddisfazione e fiducia il giorno giovedi 14 luglio per l’ufficialità da parte della Procura Federale, organo terzo alla Divisione stessa, sia per la pena alla giocatrice e sia per la multaalla Società. Per tutti i motivi di cui sopra informiamo la città di Terni tutta, che la Società ha provveduto all’iscrizione al Campionato di Serie A d’Elite 2016/2017″.