Si è aperta ora la seduta del Consiglio Comunale per la votazione del dissesto dell’ente. A seguire le comunicazioni del sindaco Leopoldo Di Girolamo che scioglierà la riserva sulle sue dimissioni presentate il 30 gennaio.
Le fasi salienti del Consiglio sono trasmesse in diretta sulla pagina Facebook di Terni in Rete
Ore 15.53 La seduta è stata sospesa per mancanza del numero legale, molte le assenze nel gruppo del Pd. La prossima chiamata alle 16.16
Ore 16.16 La seduta del Consiglio Comunale è stata subito sospesa per mancanza del numero legale e aggiornata a venerdì alle 15.30.
Il pubblico presente ha accolto la comunicazione con un ironico applauso e qualche insulto.
Trattative sono in corso fra le varie correnti del Partito Democratico al fine di trovare un accordo che consenta a Di Girolamo di portare a termine la consiliatura. La via è stretta, le perplessità sono tante. Ma, a quanto pare, ci sarebbe l’intenzione di non porre fine in modo traumatico a questa esperienza di governo cittadino. Lo stesso fatto che alcuni consiglieri non erano presenti in aula testimonia la volontà di continuare a trattare, fino all’accordo di pacificazione.
Certo oggi Di Girolamo deve sciogliere la riserva. Un ulteriore rinvio (il consiglio comunale sarebbe convocato anche per sabato 17 febbraio) risulterebbe incomprensibile.