Grande opportunità per la Ternana di allungare in classifica sul Bari, ormai in pena crisi dopo la seconda sconfitta negli ultimi 5 turni di campionato.
La squadra rossoverde, però, avrà di fronte una formazione, la casertana, in grande forma ed in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario con il suo atteggiamento offensivo proposto da giocatori di livello sia a centrocampo che in attacco. Meno efficace, magari, in fase difensiva visti i gol subìti. 31 per la precisione!
Ternana, quindi, avvisata sulle difficoltà dell’impegno serale al Liberati dove si inizierà a giocare dalle 21 con la speranza che il manto erboso non venga danneggiato dalla pioggia.
Lucarelli non ha fatto misteri sul fatto che apporterà qualche variante alla formazione schierata a Palermo che possono essere riconducibili all’inserimento di Laverone, Defendi, infatti non ce la farà a scendere in campo, di Proietti in mediana al fianco di Palumbo, di Raicevic in avanti e forse quello di Frascatore al posto di un Salzano che potrebbe aver bisogno di rifiatare dopo una serie di impegni consecutivi in un ruolo non suo che ha richiesto anche uno stress mentale oltre che fisico.
Formazione, quindi, ipotizzabile con Iannarilli; Laverone, Boben, Kontek, Frascatore; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic.
Sul fronte campano importante quanto quella di Defendi l’assenza di Castaldo, un cecchino implacabile in area di rigore avversaria; non ci saranno, poi, l’ex rossoverde Bordin e Ciriello.
4-3-3 il modulo con Avella; Hadzamaniovic, Konate, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro Izzillo; Rosso, Cuppone, Turchetta che, però, accusa qualche problema fisico per cui potrebbe essere sostituito da Matos che nel caso verrebbe schierato al centro con Cuppone dirottato sulla sinistra.
Sarà Eduart Pashuku di Albano Laziale ad arbitrare il match tra Ternana e Casertana
E’ un quinto anno che ha diretto 63 incontri in serie C con 23 vittorie interne, 24 pareggi e 16 successi esterni con la concessione di 20 rigori e di 15 espulsioni decretate.
Ha diretto due volte la Ternana: una nella stagione 2018/19 ovvero Ternana-Sambenedettese (0-0) ed una nella scorsa annata agonistica, Ternana- Paganese (2-0.)
Ad assisterlo saranno Stefano Lenza di Firenze e Costin Del Santo Spataru, mentre il quarto uomo sarà Simone Galipò di Firenze.
Calcio di inizio alle 21 con telecronaca diretta su RAI Sport (esclusivista dei diritti), non ci sarà la diretta di Unicusano TV, mentre sulla pagina Facebook di TERNANA TIME a partire dalle 20,10 andrà in onda un ricco pre-partita a cui seguirà un collegamento di commento alla fine del primo tempo e il programma di fine partita condotto da Alessandro Laureti al quale parteciperanno Luca Marchetti, Luca Urbani, Marco Crisostomi con all’interno, in diretta, la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli.