La Ternana pareggia , 1-1, con il Cesena e conquista quel punto che mancava per la salvezza, che ora è anche matematica. Il risultato è maturato nell’arco di 3 minuti tra il 14° e il 17° del primo tempo. Gol favoriti da gravi incertezze difensive da ambedue le parti.
Va in vantaggio il Cesena. Ragusa è bravissimo a inserirsi fra Santacroce e Gonzalez , rimette al centro un cross basso sul quale interviene Rosseti che , solo al centro dell’area di rigore, non ha difficoltà a battere Mazzoni.
La reazione della Ternana è immediata: non si capiscono Magnusson e il portiere Gomis , la palla finisce a Ceravolo che, in pratica a porta vuota mette in rete.
I regali non finiscono: ancora Gonzalez protagonista di un pasticcio difensivo; retropassaggio corto che innesca Magnusson per Ragusa che tira addosso a Mazzoni in uscita.
Nella ripresa più Cesena che Ternana anche se è la Ternana a recriminare al 4°: su cross di Ceravolo , infatti , c’è il tocco di braccio, in area di rigore, di Magnusson. Per l’arbitro Serra è tutto regolare.
Poi una serie di opportunità per il Cesena: Perico (2 volte di testa), Rosseti e Falco (2 volte).
L’ex Ragusa tenta ancora la via del gol con una botta dal limite che obbliga Mazzoni a una super deviazione sulla traversa.
Sul successivo contropiede grande occasione per la Ternana: Falletti controlla una splendida palla innesca Busellato che serve Furlan, tiro a botta sicura, si immola Kone in angolo.
Nervosismo finale: il Cesena vorrebbe i 3 punti, scaramucce in campo; i romagnoli se la prendono con Ceravolo e Avenatti. Prima del fischio finale l’arbitro espelle Rosseti.
E proprio alla fine Falletti dal limite avrebbe un’occasione d’oro per i suoi piedi. Si libera bene al limite dell’area (dove aveva già segnato al Crotone), ma la conclusione è alta. Finisce 1-1. La Ternana è matematicamente salva con 3 giornate di anticipo. Il Cesena resta in piena corsa play-off.
A margine va scritto che al Liberati si è toccato il fondo con uno stadio semi-vuoto. Si sentiva solo il tifo degli ospiti romagnoli.