Lucarelli ha definito il Cittadella, avversario oggi al Liberati per la Ternana, come una ” squadra indigesta” proprio per il suo modo di giocare che in trasferta ha vìolato i campi della Reggina e del Frosinone.
Insomma, partita con un buon elevato grado di rischio per i rossoverdi che dalle 14 dovranno mostrare di essere ritornati dopo la sosta quelli che lottano concentrati e determinati in ogni fase del match.
Lucarelli non potrà utilizzare il difensore centrale Capuano che verrà sostituito da Boben che farà copia al centro della difesa con il danese Sorensen. Recuperato, invece, capone, importante perchè la sua freschezza potrebbe tornare utile a partita in corso, e sulla probabile formazione che il tecnico manderà in campo potrebbe esserci il dubbio legato a chi occuperà il ruolo di esterno basso di destra. L’ex di turno Ghiringhelli o il capitano Defendi? Un bell’enigma che solo in extremis verrà sciolto. Per il resto 4-2-3-1 con Iannarilli; Ghiringhelli o Defendi, Sorensen, Boben, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma.
Sul fronte Cittadella qualche problema in più per Edoardo Gorini che deve rinunciare allo squalificato Benedetti e agli infortunati Tounkara e Okwonkwo, due attaccanti rapidi, veloci con il secondo capocannoniere della squadra con 5 reti all’attivo.
Questo il probabile schieramento dei veneti che attuano solitamente il 4-3-1-2: Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini.
L’arbitro del match è Alessandro Prontera della sezione di Bologna, quarto anno nella Can A e B e alla prima esperienza con i rossoverdi che ha diretto 32 partite in B con 11 vittorie delle squadre di casa, 11 pareggi e 10 vittorie delle squadre in trasferta.
I suoi assistenti saranno Robert Avalos e Marco D’Ascanio mentre al Var opererà Valerio Marini e all’Avar Vito Mastrodonato