Le foto sono di Vincenzo De Gregorio
Come previsto Manuel Coppola è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo in seguito all’ammonizione rimediata a Cagliari e già diffidato.
La giornata di lavoro in casa rossoverde ieri è consistita in un allenamento pomeridiano di circa 90 minuti nel corso del quale varie sono state le esercitazioni svolte sotto la guida di Breda con attaccanti e centrocampisti e di Carlo Ricchetti con i difensori.
Finale di seduta con una partitella a campo ridotto con le due squadre mixate da titolari e riserve ma con il ritorno al 4-2-3-1.
Presenti tutti gli elementi della rosa ad eccezione di Fabio Ceravolo che continua il suo lavoro nel Centro Specialistico di Cesenatico. Le sue condizioni sono migliorate e in settimana farà il suo ritorno a Terni e forse, ancora è presto per dirlo, potrà essere disponibile per la panchina in occasione del delicato match interno contro il Modena.
In campo all’Antistadio Taddei anche Valjent che è apparso ristabilito dal guaio muscolare che ha condizionato il suo ritorno dalle vacanze. Da segnalare che Zampa si è fermato per qualche minuto dopo aver rimediato un pestone.
Oggi, sempre nel pomeriggio, allenamento con relativa partitella settimanale in cui si potranno capire le intenzioni di Breda sulla formazione da mandare in campo contro il Modena di Crespo.
CALCIOMERCATO
SI avvicina la fine del calciomercato e qualche movimento in più comincia a registrarsi.
Ad esempio nelle ultime 48 ore questi i principali a cominciare dal portiere Rafael che ha firmato con il Cagliari da cui è partito il difensore Benedetti terminato alla Virtus Entella. Dalla Sardegna Cragno passa in Abruzzo, al Lanciano alla corte di Roberto D’Aversa. Anche il Modena sta per chiudere una sua operazione ovvero Ligi dall’Avellino, mentre già ufficiali sono i movimenti di Fazzi e Garcia Tena al Crotone, di Lanini al Como, di Perri dalla Sampdoria all’Ascoli, che ha ingaggiato anche Dimarco. Lo Spezia sta trattando con il Bari Romizi. Infine Malonga è stato ingaggiato dalla Pro Vercelli e Joao Silva dall’Avellino. In mattinata il Bari ha chiuso l’operazione con Cissokho del Genoa.
Novità sul fronte allenatori: il Livorno ha richiamato Panucci sulla panchina amaranto al posto di Bortolo Mutti.