Inizia oggi una settimana che potrebbe apportare in casa rossoverde punti importanti: due turni casalinghi con squadre che non hanno un ruolino trascendentale ed uno in trasferta, domenica prossima, a Monopoli contro una diretta concorrente.
La squadra di Gallo, però, deve fare attenzione particolare ai primi due perché proprio i match con gli avversari inferiori sulla carta possono nascondere delle insidie particolari se non si affrontano in modo giusto; insomma, atteggiamento giusto sul piano della concentrazione e dell’approccio.
L’avversario odierno dei rossoverdi è il Rende, compagine che staziona nei bassifondi della classifica con un misero ruolino esterno, fatto solo di 3 pareggi con la realizzazione di 5 gol e di 23 subìti.
Sul fronte rossoverde Fabio Gallo recupera Suagher che ha scontato il suo turno di squalifica e che dovrebbe riprendersi il posto occupato a Potenza da Diakitè, ma perde Paghera, appiedato per un turno e la sua sotituzione potrebbe rappresentare una delle poche variazioni rispetto a domenica scorsa.
Forse l’unico dubbio che potrebbe avere Gallo è se Celli, che ha recuperato la migliore condizione, verrà utilizzato al posto di Begamelli che però ha fatto bene in terra lucana sette giorni fa. E, poi sostituire i due centrali rispetto a Potenza potrebbe risultare eccessivo.
Per il resto conferma di iannarilli in porta, di Parodi e Mammarella esterni, di Palumbo a centrocampo con Damian e Salzano o Defendi e con Partipilo, Marilungo e Ferrante a cercare di far male alla difesa avversaria. Pronto per ogni evenienza, poi, Daniele Vantaggiato che troverà sicuramente posto a partita in corso.
Sul fronte Rende rispetto a domenica scorsa il tecnico Tricarico potrebbe apportare qualche modifica al suo 4-3-3 visto che recupera Vitofrancesco ma perde il centrocampista neozelandese Scimia. Da tenere d’occhio il giovane centrocampista Italo albanese Emir Murati, giocatore di grandi prospettive ,’ex primavera del Milan.
Tra i disponibili per la trasferta di Ternana c’è anche Fornito, ex Catania, l’unico acquisto del mercato invernale dei calabresi e l’undici iniziale potrebbe essere schierato con questi giocatori :
Savelloni, Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Origlio; Collocolo,Murati, Cipolla; Morselli, Giannotti, Rossini
A dirigere il match Ternana-Rende ci sarà Paolo Bitonti un terzo anno con 37 presenze nella Can C con un bilancio di 17 vittorie delle squadre di casa, 11 di quelle in trasferta e 9 pareggi.
Un solo precedente con le fere, ovvero Sud Tirol – Ternana disputatosi nella serata gelida di Bolzano nella scorsa stagione e persa dai rossoverdi per 2-1.
Ad assisterlo al Liberati ci saranno Simone Teodori di Fermo e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro.
Oggi pomeriggio a Teleterni e a Radio Linea n. 1 ( 99.2 MF ) con inizio alle 14,50 andrà in onda la trasmissione “ Palla al Centro “ con il collegamento audio-video per alcuni aggiornamenti sul match, con tante notizie sportive che interessano il comprensorio ternano, e con le interviste in diretta dalla sala stampa.
In serata, poi, alle 20,45, a Teleterni consueto appuntamento con “ 91 esimo minuto “ con immagini, commenti ed interviste del match.