Dopo la soddisfazione del passaggio del turno in Coppa la Ternana affronta in trasferta la Cavese, 21 punti di cui 14 conquistati tra le mura amiche.
Si gioca al Menti di Castellammare di Stabia, visto che lo stadio di Cava sta subendo una profonda ristrutturazione. I precedenti tra le due formazioni non sono rassicuranti per la Ternana visto che su 10 incontri non è riuscita mai a vincere e a riportare solo 5 pareggi a casa.
Sulla formazione rossoverde che affronterà i campani c’è il forte dubbio sulla presenza di Paghera, uscito malconcio ed anzitempo nel match di Coppa a Siena.
Da segnalare che al Menti in caso di una vittoria, la decima in trasferta tra campionato e Coppa, Gallo stabilirebbe il nuovo record che attualmente è di 9 ed è in possesso della Ternana di Oreste Cioni.
Per quanto concerne la formazione Gallo, nei limiti del possibile, utilizzerà coloro che a Siena o che non hanno giocato o che sono scesi in campo solo per uno spezzone di partita e, quindi, è probabile che presenti il seguente undici: Tozzo; Suagher, Celli, Sini; Parodi, Damian, Palumbo, Salzano, Mammarella; Ferrante, Marilungo.
Se dovesse farcela, Paghera potrebbe giocare al posto di Damian.
Sul fronte della Cavese il tecnico campano non potrà disporre di Rocchi, appiedato dal giudice sportivo, e di Bisogno, il portiere, infortunatosi domenica scorsa, ed è probabile lo schieramento con Kucich; Matino, Marzorati, Favasuli, Nunziante; Spaltro, Castagna, Matera, Russotto; Sainz Maza Lopez; Germinale.
A Teleterni e a radio Linea, 99.2 Mf, andranno in onda collegamenti per seguire l’andamento del match e alla fine della partita le interviste in diretta con i protagonisti a partire dalle 20,50.