La foto di copertina è tratta dalla pagina fb della Ternana Calcio Spa
Nel pomeriggio di ieri la Ternana ha ripreso i lavori in vista del delicato match di sabato contro l’Ascoli al Liberati. Un match sentito nell’ambiente rossoverde. E non solo. Basti ricordare la reazione dell’amministratore unico, Simone Longarini, a quella sconfitta e gli effetti che ne seguirono come la decisione, ad esempio, di disertare Terni ed il Liberati, decisione ancora in atto, e chissà se verrà rivista proprio in occasione della partita contro i marchigiani. Certo, ci rimase male Longarini in quella circostanza tanto che, dopo il match, deluso si soffermò a lungo sul terreno di gioco insieme al suo collaboratore Callea. E sarà forse anche per questa questa voglia di rivalsa che la squadra andrà in ritiro già dal pomeriggio per preparare al meglio quella che potrebbe essere anche la gara per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Due i gruppi al lavoro nel pomeriggio di ieri: quello con i giocatori che hanno giocato contro la Pro che si sono allenati in palestra con Coppola e Lo Porto ad effettuare un allenamento differenziato e con Zanon e Busellato ad inanellare giri di campo mentre gli altri, subentrati compresi, a disputare una partitella contro la Primavera di mister Avincola.
Domani mattina si tornerà in campo per un allenamento a porte chiuse e verrà fatto anche il punto della situazione su Falletti e sullo stesso Coppola che si è allenato con una vistosissima fasciatura alla coscia sinistra.
Nel pomeriggio di ieri il giudice Sportivo ha emesso le sue sentenze ed in casa Ternana è arrivata la diffida per Gigi Vitale, mentre per l’Ascoli è giunta la squalifica per un turno di Petagna. E’ andata anche bene al giocatore bianconero che, al momento della seconda ammonizione, ha spintonato il direttore di gara, Ghersini, e poteva incorrere in un provvedimento disciplinare molto più oneroso. Da segnalare che a Terni mancherà anche l’altro squalificato, Addae, che al Liberati sconterà il suo secondo turno di stop.
Da segnalare che sabato mattina i botteghini del Liberati, per disposizione del Gos e dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, resteranno chiusi e saranno aperti solo per il ritiro degli accrediti. Inoltre, non sarà possibile acquistare i biglietti on- line, la cui provvista potrà essere effettuata presso le rivendite autorizzate dalla società rossoverde.