Esame di maturità per la ternana alle prese con una delle sorprese finora del girone B della serie C, l’Imolese.
la squadra allenata da Dionisi gioca un buon calcio è organizzata, è imbattuta in casa ed ha quell’entusiasmo di una partenza bruciante che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
De Canio lo sa, ha avvertito i suoi ragazzi sulla pericolosità dell’impegno e, come ha dichiarato in conferenza stampa il cui vide riportiamo il link, teme in particolare modo le ripartenze brucianti della formazione locale.
E veniamo alle probabili formazioni delle due squadre con quella della Ternana che presenta un paio di dubbi per la sua individuazione perché il tecnico rossoverde decide solo all’ultimo minuto e non sono escluse sorprese. Più decifrabile, invece, quella dell’Imolese.
Ed allora la Ternana potrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2, lo stesso dell’Imolese, Con Iannarilli; Fazio, Diakitè, Bergamelli, Lopez; Defendi, Callegari, Pobega; Frediani o Furlan; Marilungo, Nicastro o Vantaggiato. In panchina, tra gli altri, come detto in altra parte del giornale, ci sarà anche Altobelli.
Un dubbio, invece, per Dionisi orientato a schierare Mosti al posto dell’infortunato Belcastro, giocatore che si è segnalato come il migliore in queste prime giornate di campionato. da non escludere anche il possibile inserimento nel ballottaggio a due anche Giovinco con il primo favorito. E questo, quindi, potrebbe essere il probabile 11 per l’Imolese: Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Sciacca; Saber, Carraro, Gargiulo; Mosti; Lanini, Rossetti.
Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Alessandro Meleleo di Casarano che sarà assistito da Nicola Mariottini di Arezzo e da Davide Meocci di Siena. Meleleo ha diretto 44 partite insieme serie C con 20 vittorie interne, 9 esterne e 15 pareggi.
Fischio di inizio fissato alle 14,30.
Della partita se ne parlerà domani sera, domenica, a TELETERNI in ” NOVANTUNESIMO MINUTO ” con immagini, interviste e commenti direttamente dalla sede della partita da parte degli inviati dell’emittente ternana.
Infine, segnaliamo che la partita di domenica prossima tra Pordenone e Ternana è stata posticipata a lunedì alle 20,45 con diretta sulle reti Rai.
Clicca qui sotto per vedere lo stralcio di conferenza stampa in cui De Canio parla della forza dell’Imolese