Antonino La Gumina nella foto di Stefano Principi ( www.ternanacalcio.,com )
Ci mancava anche la vittoria in trasferta, a Benevento e, quindi, non su un campo qualunque, del Trapani per complicare ancora di più la posizione in classifica della Ternana che diventa sempre più arbitro del proprio destino nella parte finale del campionato.
E con i tre punti conquistati in terra campana dai siciliani il compito dei rossoverdi si fa improbo e contro l’Avellino devono assolutamente conquistare l’intera posta in palio.
Dirlo è facile, ma conseguirlo sarà estremamente difficile perchè la situazione che circonda la squadra e le problematiche tecnico-tattiche accusate non fanno altro che far veder nero all’orizzonte. E la squadra, però, non deve assolutamente farsi condizionare da questi fattori, seppur concreti e reali, e gettare nella mischia tutto quello che ha in corpo.
Sul modulo e sulla formazione Liverani è stato alquanto ermetico in conferenza stampa affermando, però, che la squadra ha lavorato bene nel ritiro a due passi da Roma in cui si è cercato anche di mettere a punto situazioni di gioco che possano favorire una maggior pericolosità offensiva.
Sette gli assenti ovvero gli infortunati di lungo corso, Masi, Di Gennaro, Dugardzic, Di Livio e Acquafresca oltre a Valjent, impegnato con la nazionale Under 21 slovacca, e Germoni squalificato.
Sull’atteggiamento tattico è probabile la conferma del 4-3-1-2 con qualche variazione
rispetto a Cesena ovvero gli inserimenti in difesa di Diakité e Rossi, di Defendi a centrocampo sin dall’inizio e quello di La Gumina o Palombi, nell’ordine, al fianco di Avenatti.
Questo, quindi, il probabile schieramento: Aresti; Zanon, Diakité, Meccariello, Rossi; Defendi, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, La Gumina.
In panchina con Liverani, Piacenti, Contini, Della Giovanna o Tinti, giovane della Primavera, Palumbo, Coppola, Petriccione, Palombi, Pettinari, Monachello.
Sul fronte opposto, quello dell’Avellino, che sarà seguito nella trasferta ternana da più di 900 tifosi, anche Novellino accusa qualche assenza di troppo e quella più importante è quella di Moretti che, da quando è arrivato in Irpinia, ha cambiato il volto alla squadra biancoverde.
La formazione che dovrebbe mandare in campo Novellino potrebbe giocare o con il 4-4-2 o con il 4-4-1-1 a seconda della posizione che andrà ad occupare Lasik.
Questo il probabile 11: Lezzerini; Gonzalez, Migliorini,Djimisiti, Laverone; Lasik, D’Angelo, Paghera ( Omeonga ), Bidaoui; Verde; Ardemagni.
In panchina Juliano, Jidayi, Perrotta, Solerio, Omeonga, Belloni, Camara, Eusepi, Castaldo.
Si ricorda che l’Avellino ha 37 punti in classifica generale, ben 11 in più dei rossoverdi, ma in casa degli irpini si temono gli effetti del processo sul calcio scommesse che ci sarà il 7 aprile con la richiesta della procura di penalizzare la società di 7 punti.
La radiocronaca del match a Radio Galileo a partire dalle ore 14,30 ed al termine del match le interviste. In serata, 20,30 circa, a Tele Galileo le immagini e le interviste con i protagonisti.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-avellino-e-di-paolo-larbitro-388496
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-avellino-i-precedenti-388501
LE PROBABILI FORMAZIONI