nella foto, Marino Defendi soccorso dallo staff medico rossoverde.
Sandro Pochesci può tirare un sospiro di sollievo dopo la paura per gli infortuni di Signorini, Marino e Canalicchio che avevano azzerato, o quasi, le scelte per lo schieramento dei due difensori centrali contro l’Empoli.. Fortunatamente
Marino ha ripreso ieri ad allenarsi con il gruppo e il giovane rossoverde ha superato il leggero affaticamento accusato ieri mattina nel match amichevole contro la Narnese.
Ed in più oggi, martedì, arriva a Terni anche Roberto Vitiello che dopo aver sostenuto le visite mediche scenderà in campo nel pomeriggio con i nuovi compagni di squadra.
Vitiello è un giocatore 34 enne che ha una vasta esperienza in serie B, 253 partite con le maglie di Siena, Vicenza, Rimini e Palermo e 69 in serie A con Siena e Palermo oltre alle 58 di serie C1 con il Cesena e con il Rimini.
Ha un ruolino alquanto costante con 35 e più partite disputate nella stessa stagione con la sola eccezione degli ultimi 3 anni dove in serie A ha giocato nel Palermo con 19, 10 e 5 presenze nell’ultimo campionato. Quindi 34 presenze in tre campionati di serie A.
Per un suo eventuale utilizzo contro la formazione toscana bisognerà valutare attentamente le sue condizioni fisiche. Vitiello aveva lo status di svincolato dal Palermo.
Intanto nel pomeriggio di ieri quasi due ore di allenamento intenso con una massiccia dose di parte atletica. In chiusura di allenamento, purtroppo, si è verificato uno scontro di gioco tra Marino Defendi ed il portiere e a riportarne la peggio è stato il centrocampista rossoverde che ha rimediato una contusione alla caviglia che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo.
In chiusura segnaliamo che oggi Andrea Signorini si sottoporrà ad un intervento chirurgico per la riduzione e sintesi del massiccio facciale. L’intervento verrà effettuato dal professor Andrea Pesucci a Villa Stuart.
In bocca al lupo al difensore rossoverde.
Oggi pomeriggio la Ternana tornerà di nuovo in campo all’Antistadio Taddei alle 17,30.