Puntuali, a gruppi di sei, i giocatori rossoverdi sono arrivati in Piazza del Mercato per sottoporsi ai test sierologici per Covid 19 presso la struttura ” Diagnostica Salvati ” che al primo piano del palazzo che la ospita ha allestito propria la sua sede Covid.
La Salvati Diagnostica in questi mesi di Coronavirus ha assistito con i test sierologici le più importanti aziende umbre, la prima è stata l’Alcantara di Nera Montoro, oltre ad aziende operanti in altre regioni ed oggi pomeriggio la struttura si è messa al servizio dei giocatori, dirigenti e tecnici della Ternana.
I giocatori, rientrati proprio oggi da alcuni giorni di permesso nei loro luoghi di residenza, muniti di mascherina ed osservando le distanze sociali hanno atteso in strada, facendo attenzione a non creare assembramento, che altri loro compagni terminassero l’esame prima di salire al primo piano.
In mattinata era stato il turno dell’addetto stampa, Lorenzo Modestino, e del team manager, Mattia Stante, a sottoporsi al test.
Stasera, o al massimo domani mattina, le risposte al responsabile sanitario, il dottor Martella.
Già da domani tecnici e giocatori rossoverdi conosceranno se la loro permanenza a Terni si protrarrà per ulteriori settimane o se invece potranno rientrare nei loro luoghi di residenza. Saranno determinanti le decisioni che scaturiranno dal Consiglio Federale che è stato convocato per mercoledì mattina alle 12.