E’ stato un lavoro lungo, delicato e non senza difficoltà ma alla fine il ds rossoverde Carlo Mammarella è riuscito a chiudere 2 operazioni, non ancora ufficializzate, in entrata di un buon livello ovvero Andrea Vallocchia e Vincenzo Millico.
Il primo è un centrocampista nativo di Rieti che ha mai nascosto la simpatia per i colori rossoverdi e che il ds rossoverde ha prelevato dalla Triestina di Attilio Tesser che stima molto il giocatore che era in scadenza di contratto. In mancanza di un rinnovo il ragazzo reatino ha scelto Terni e la Ternana come prossima destinazione. In giornata sosterrà le visite mediche e potrà essere a disposizione di mister Abate. Da segnalare che Vallocchia ha 27 anni e che nel corso della stagione ha disputato 20 partite con gli alabardati.
L’altra operazione riguarda un attaccante, Vincenzo Millico, 24 anni, cresciuto nel settore giovanile della Juve, passato al Torino con cui ha esordito in serie A. Un prospetto interessante che non ha mantenuto quelle che erano le aspettative sul suo conto ma le potenzialità ci sono tutte e si spera che possa avere nella Ternana la sua definitiva consacrazione. Arriva dal Foggia con la cui compagine ha disputato 20 partite mettendo a segno 2 reti e fornendo 4 assist per i suoi compagni di squadra.
Dai due arrivi risulta chiara l’intenzione della società di via della Bardesca di ringiovanire la rosa con l’arrivo di giocatori validi ma ancora giovani.