Proprio oggi, 46 anni fa, la Ternana conquistava conquistava per la seconda volta nella sua storia la promozione in serie A. Una squadra, quella rossoverde, che concluse il campionato e coronò la sua gloriosa stagione con la vittoria di Catania per 2-1 con i gol di Garritano e Prunecchi e con il gol della bandiera degli etnei realizzato su autogol da uno dei suoi giocatori migliori, Fernando Benatti.
Era la squadra di Riccomini, allenatore sicuramente diverso da Corrado Viciani ma che con il proprio pragmatismo portò la squadra rossoverde al terzo posto distaccata di un punto da Varese ed Ascoli che avevano chiuso le loro fatiche a quota 51 contro i 50 dei rossoverdi.
Tra i risultati di prestigio di quella stagione Ternana-Atalanta 1-0, Ternana-Bari 2-0, Ternana-Brescia 5-0, Ternana-Parma 3-0, Catanzaro-Ternana 0-1, Atalanta-Ternana 0-1, Ternana-Reggina 4-1, Ternana-Perugia 2-0
In quella trasferta in terra etnea il tecnico schierò il seguente undici:
Nardin; Rosa, Masiello, Agretti ( Luchitta ), Benatti; Panizza, Valle, Garritano, Jacumuzzi, Crivelli, Prunecchi. In panchina Geromel Scarpa.