in copertina, Mazzarani a dx e Mennini a sx
Raduno, prelievi per le analisi cliniche, e primo allenamento rimandato al pomeriggio.
E’ quello che è accaduto questa mattina allo stadio dove lo staff tecnico, i giocatori, lo staff sanitario si sono ritrovati al Liberati accolti dal presidente Stefano Ranucci e da Paolo Tagliavento.
Due i volti nuovi, quelli di Fazio e Iannarilli, molti quelli dei giovani , Battista, Salvemini, Mazzarani, Mennini, Vitali, e tutti o quasi quelli che facevano parte dell’organico della scorsa stagione, compreso Angiulli che, però, dopo aver salutato i compagni è partito per raggiungere Catania e la società etnea.
Volt nuovi anche nello staff sanitario in cui oltre al Dottor Martella e al dottor Crapa figurano i volti nuovi del dottor Erio Rosati, nutrizionista, e di Daniele Marchetti, fisioterapista.
Era assente giustificato Daniele Vantaggiato che raggiungerà i compagni lunedì nel ritiro di Cascia, mentre Bergamelli e Lopez che hanno trovato l’accordo con la società di via della Bardesca devono definire alcuni dettagli con le vecchie società. Tra l’altro il difensore uruguagio ha già scelto l’appartamento in cui abiterà con la famiglia a Terni.
Sia Pagni che De Canio sperano di averli al più presto in rossoverde visto che gli accordi sono stati raggiunti.
Erano assenti, invece, sia Carretta che, come ha riferito il tecnico, non ha voluto saperne di restare a Terni, sia Montalto, desideroso di giocare in B, ma forse visto che ancora la federazione non si è pronunciata sui ripescaggi avrebbe potuto aspettare qualche giorno in più e, poi, decidere. Ma si sa che nel calcio più dei sentimenti, più dell’attaccamento ai colori sociali contano ben altre cose. E non è che la Ternana se ne sia stata con le mani in mano perchè la sua più che allettante proposta l’aveva pur fatta.
A metà mattinata, poi, conferenza stampa del tecnico De Canio e del direttore sportivo, Danilo Pagni, che hanno tenuto a sottolineare che solo chi condivide il progetto della società resterà in rossoverde e che non verranno trattenuti giocatori non contenti di restare.
Sia il tecnico che il direttore sportivo hanno tenuto a specificare la motivazione della convocazione della conferenza stampa ovvero per rendere consapevole la tifoseria di quella che è la politica societaria sulla costruzione della squadra ed il perchè ad oggi i movimenti sono ridotti al lumicino anche se esistono trattative, accordi che potranno essere chiusi quando sarà chiaro in quale campionato dovrà giocare la Ternana.
Un compito non facile ma per riscattare lo scempio della scorsa stagione ci vuole una bella sistemata all’organico. Le intenzioni ci sono per cui non resta che aspettare pazientemente qualche giorno ancora.
Il Link per ascoltare la conferenza stampa
Conf stampa De Canio e Pagni
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الخميس، ١٢ يوليو ٢٠١٨