nella foto, Tommaso Pobega, da sprintsport.it
Non sarà ancora al completo la rosa rossoverde ma Luigi De Canio lavora alacremente sul suo progetto di squadra con una certa intensità.
Il primo dei due allenamenti quotidiani si è svolto questa mattina con una sostanziosa razione di lezione tattica sul manto erboso del Liberati.
Dopo una parte atletica in palestra la rosa è stata divisa in due gruppi che hanno lavorato separatamente sulla parte tattica offensiva. Dapprima coloro che dovrebbero rappresentare le seconde linee e a chiudere, invece, la mattinata con coloro che potrebbero essere i titolari e, quindi, con Fazio, Diakite, Bergamelli, Lopez; Altobelli, Vives, Salzano; Frediani, Vantaggiato, Furlan.
Molte le interruzioni e i consigli di De Canio per uno sviluppo migliore della manovra che privilegi la ricerca continua della profondità.
Nella seduta di questa mattina era assente Alessandro Favalli , da considerare a tutti gli effetti un giocatore del Catanzaro.
Sul versante giocatori in entrata sempre più vicino l’attaccante croato Karlo Butic, in forza al Torino e che ha messo in mostra le sue capacità realizzative nel campionato scorso in Primavera. Torino e Ternana sono d’accordo e già nelle prossime ore, limando le piccole divergenze, potrebbe esserci la firma sul passaggio in prestito dell’attaccante.
Come nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato il prestito secco del centrocampista centrale, Tommaso Pobega, scuola Milan, classe 1999, giocatore che la Ternana aveva puntato già dai primi giorni di mercato ma Gattuso, tecnico rossonero, voleva valutare le sue potenzialità convocandolo per il ritiro con la prima squadra. Ternana e Milan sono allo scambio dei documenti.