foto Luca Pagliaricci
Lo avevamo ipotizzato qualche giorno fa che la Corin Pascual potesse essere, nonostante l’infortunio che l’ha tenuta lontano dai palazzetti per diversi mesi, una delle poche che sarebbero sopravvissute alla rivoluzione che la Ternana Femminile ha in programma per la stagione che verrà.
E ieri è arrivata l’ufficializzazione della società con cui si comunica il rinnovo dell’accordo con la giocatrice catalana.
E’ un primo passo importante perché la Pascual è una di quelle giocatrici con delle caratteristiche che in campo non devono e non possono mancare: grinta, determinazione, personalità e capacità di sacrificarsi per la squadra. Doti importantissime e ci viene da dire che sono quelle che sono mancate alla squadra nei momenti in cui c’era da soffrire e farsi sentire soprattutto nello spogliatoio.
Insomma, a nostro avviso, un primo passo importante della società rossoverde.
Grande anche la soddisfazione della calcettista catalana che ha una gran voglia di rimettersi in gioco dopo il brutto infortunio.
” È stato il mio primo infortunio serio , e questo mi ha fatto conoscere un lato di me stessa che non conoscevo … Tanti giorni mi dicevo che volevo smettere di giocare , ho sofferto tanto vedendo le mie compagne correre e lottare in campo, ho passato giornate in cui ho pensato di mollare tutto, lasciare o non andare neanche a tifare al Palazzetto. Però per fortuna non sono fatta così , non ho mollato mai , ho trovato sempre la forza per continuare , ho pianto ,ho riso e poi finalmente pochi giorni fa sono ritornata in campo con una gioia immensa , ho provato una sensazione così bella che non pensavo di poter mai sentire di nuovo. Ora sono davvero felice.”
Bentornata Corin!