foto Pagliaricci
Troppo superiore tecnicamente la squadra di Pellegrini per uno Sporting Locri, a proposito la società è presieduta da Vittorio Zadotti, fratello dell’ex presidente della Ternana, che subito in apertura ha mostrato i suoi limiti subendo la doppietta di Taina Santos che ha fatto capire alle calabresi la voglia di vittoria delle rossoverdi.
E’ stata, poi, la volta dell’entrata in scena di Renatinha, anche per lei una doppietta , e per lo Sporting si è fatta notte riuscendo solo a realizzare un gol con la Giuliano. da segnalare che Renatinha è al secondo posto nella classifica marcatori dietro a Lucileia, avanti di un solo gol ( 12 contro 13 ).
Nella ripresa, poi, un solo gol, quello della Presto, con la partita che è scivolata via senza particolari acuti fino alla fine.
” Non eravamo nella migliore giornata – esordisce il tecnico rossoverde, Federico Pellegrini, ma abbiamo fatto quello che era doveroso fare ovvero vincere. Poche emozioni e successo arrivato senza particolari sofferenze. In settimana, però, dovremo prepararci al meglio perchè ci aspetta un compito difficile ovvero la trasferta di Milano contro la Kick Off, squadra che è andata a vincere in casa del Breganze”.
In classifica la compagine del presidente Basile è stata superata dall’Olympus di 1 punto, ma la squadra di D’Orto ha una partita in più, quella disputata e vinta il 22 marzo in casa del Locri e che fa parte del programma dell’ultima giornata della Gold Round quando la Ternana dovrà affrontare in casa la Lazio.