Battendo il Real Statte per 11-0 dopo averlo battuto anche nel match di andata al Paladivittorio la squadra di Shindler ha acquisito il diritto di andare a disputare la finalissima per l’assegnazione dello scudetto 2017-2018.
Partita a senso unico con la Ternana che ha dimostrato di essere in una forma davvero smagliante e con azioni che hanno messo in evidenza la sua superiorità tecnico-tattica.
Nel primo tempo, chiusosi sul punteggio di 2-0, si sono registrate le reti di Coppari e di Bisognin, mentre nella ripresa, complice lo schieramento con il portiere in movimento, la Ternana ha “ affondato” la squadra di Manzella con altre 9 reti. In gol Renatinha ( 2 ), Bisognin, Brandolini, Jessica ( 2 ), Neka, Bianchi, Coppari.
Al fischio finale la gioia delle ragazze di Shindler e l’esultanza dei 30 tifosi ternani giunti in terra pugliese a tifare per le ferelle.
Ora la squadra rossoverde dovrà giocarsi lo scudetto contro la Kick-Off che ha eliminato ieri sera l’Olimpus di D’Orto,: primo incontro al Paladivittorio il 3 di giugno e partita di ritorno a Milano il 10, mentre in caso di spareggio la gara tre si giocherà al Paladivittorio il 16.